TI PIACERÀ SE
- Hai passato gli anni Novanta a giocare a Double Dragon in sala giochi.
- Vuoi premere Play e iniziare a sparare, senza tanti fronzoli.
- Ti piace sentir dolere i muscoli delle dita.
NON TI PIACERÀ SE
- Ami la grafica all'ultimo grido.
- Apprezzi una curva di difficoltà morbida.
- Ti stai avvicinando al genere per la prima volta.
Lo sapevi che?
Allo sviluppo del gioco hanno lavorato ex membri del Team Ninja, responsabili di titoli quali Ninja Gaiden e Dead or Alive. Il loro apporto è più che evidente nel design del titolo.
La narrativa di gioco, volutamente frammentaria, è raccontata tramite brevi scampoli in CG, sequenze animate in stile anime e addirittura un finto format da recuperare sul canale Youtube di 110 Industries!
In breve
Wanted: Dead è un action hack’n’slash sviluppato da Soleil e distribuito da 110 Industries.
Ambientato in un’ucronica Hong Kong ridotta a terra devastata da mercenari e multinazionali senza scrupoli, il gioco ci mette al comando della squadra Zombie, una task force top secret messa in piedi con reclutando detenuti particolarmente pericolosi, da mandare in missioni ad alto rischio. La squadra è capeggiata dalla svizzera Hannah, giovane donna dal passato misterioso che unisce la padronanza delle armi da fuoco ad una sovrumana abilità nell’uso della katana. Qualcuno direbbe che è tutto merito del suo braccio bionico…
Unendo azione frenetica a situazioni demenziali e minigiochi che più giapponesi non si può, Wanted: Dead trasporta in chiave contemporanea i classici stilemi del beat’em up, aggiornandoli al 3D e proponendo un’originale commistione tra shooter e slasher, che darà filo da torcere anche ai veterani del genere.