The Witcher 3: Wild Hunt | Scheda Tecnica

Disponibile su: PC, PS4, Switch, Xbox One

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettagli:
Sviluppatore: CD Projekt Red
Publisher: CD Projekt
Disponibile per: PC | PS4 | Switch | Xbox One
Genere: Action | Avventura | RPG
Data di rilascio: 19/05/2015
Tempo di gioco stimato: 105 ORE

Ultime guide

Dove Acquistarlo?
The Witcher 3: Expansion Pass
The Witcher 3: Wild Hunt

Le vostre recensioni!

La recensione di Daniele Di Egidio
(10/10)

Tra tutti gli rpg open world assolutamente il migliore mai creato, a 5 anni dalla sua release fa ancora parlare di se, è ancora cercatissimo e discusso in tutte le community di gamer.

La sua profondità, i temi, la ramificazione delle trame, il sistema, il motore grafico. Non ha sbavature, o meglio, le ha avute nella release date e fixate al tempo con celerità. CD Projekt RED ha creato un grande capolavoro che non ha bisogno di presentazioni, se non un invito ad acquistarlo ad occhi chiusi.

La recensione di Alex Grisafi
(9/10)

Bella storia, “sceneggiatura, regia e scenografia” eccellenti (e per quanto ne so io senza eguali nel panorama videoludico). Sono riusciti a rendere interessante persino una quest in cui bisogna recuperare la padella di una vecchina, vorrà pur dire qualcosa. Sono appassionato di lunga data, fin da The Witcher 1 (crediateci o no, l’allora CD Projekt - non c’era il RED - mi contattò chiedendomi di mettere in piedi il sito ufficiale italiano dato che avevo un popolato forum su The Witcher. Risposi “scusate, ma c’ho 15 anni”)... e posso dire che questo terzo capitolo stacca di gran lunga i precedenti. Trama matura, setting suggestivo e pieno di maledizioni e ambiguità… cosa si potrebbe volere di più? Un gameplay all’altezza, cosa che purtroppo non c’è. Ma il gioco si fa perdonare con tutto il resto e con l’immensità di contenuti.

La recensione di Fabio Antinucci
(10/10)

L’ABC del free roaming come dovrebbe essere: trama semplice ma coinvolgente, location, fazioni e personaggi che ti invitano a interagire, quest secondarie che superano in qualità la principale. Unitele a un cast da urlo, una ricostruzione fanta-storica viva e sporca e a una vena dark che non teme di turbare e avrete un’epopea serrata, appassionante ed estremamente divertente.

La recensione di Pierluigi Michetti
(10/10)

Senz'altro il miglior frutto dell'unione tra GdR e videogame d'azione. Una storia spettacolare, caratterizzata dalla visione in scala di grigio tipica del folklore, della mitologia e della narrativa della cultura slava, e la ricetta viene ulteriormente arricchita da dei DLC che riescono addirittura a superare, in alcuni casi, il gioco di base.

A tutto questo si uniscono un sistema di equipaggiamento e crafting estremamente funzionale, e delle meccaniche di combattimento che riescono a coniugare l'eroicità del personaggio con il giusto grado di sfida per il giocatore.

Il distacco dai romanzi è palese ed è giusto che sia così, data la differenza tra le due tipologie di medium; ovviamente il gioco sarà ancor più godibile se avrete gustato anche i due capitoli precedenti, che risultano decisamente più goffi nei movimenti ma narrano comunque una storia più che degna d'esser ascoltata e vissuta.

La recensione di Michele Longobardi
(9/10)

The Witcher 3 è uno dei picchi che l'industria videoludica ha raggiunto negli anni, la miglior incarnazione del genere dei giochi di ruolo grazie a regia e sceneggiatura di prim'ordine, ambientazioni che ti fanno sentire vero protagonista di un mondo fantasy vivo e sempre in divenire.

Ogni personaggio, ogni creatura, addirittura ogni singola pianta è inserita nel contesto di The Witcher 3 in modo impeccabile permettendo al giocatore un'immersione esperienziale con pochi pari nel panorama videoludico.

Perché non 10 allora? Perché la perfezione non esiste e infatti il combat system di The Witcher 3 ha qualche pecca, in particolare negli spazi chiusi dove spesso e volentieri i movimenti non particolarmente fluidi ci rendono la vita quasi impossibile.

Nonostante questo difettuccio, The Witcher 3 rimane un capolavoro.

Il gioco è in prima posizione tra i migliori giochi per Playstation 4 di sempre, con un Playerscore di 9.6!

Il gioco ha un Playerscore di 9.8 tra i migliori giochi di Avventura!

Terzo videogioco tratto dalla saga letteraria di Andrzej Sapkowski, The Witcher 3 è ambientato quasi un anno dopo gli eventi del secondo capitolo e vede il formidabile witcher Geralt di Rivia in una nuova avventura che lo porterà a cercare una ragazza di nome Ciri, importante per la realizzazione di una profezia

In un vasto mondo pieno di misteri e abitato da mostri di ogni tipo e dimensione, Geralt dovrà farsi strada grazie al proprio arsenale di armi, pozioni e magie.

Il videogame action RPG, sviluppato nel 2015 da CD Project Red e giocabile su PC, PS4 e Xbox One, è stato uno dei videogame più venduti dell’anno d’uscita, ed è anche il titolo con più vittorie nei GOTY Awards della storia videoludica, anche grazie ad alcuni DLC decisamente degni di nota.

Una trama fitta e decisamente ricca di colpi di scena, gesta eroiche, momenti tragici e scene comiche, con una spolverata di filosofia e una guarnizione di critica sociale a completare l’impiattamento di un titolo talmente gustoso da avere già un seguito sul menu.

I paesaggi mozzafiato, in un mondo aperto e senza caricamenti, faranno sì che il nostro strigo preferito fermi spesso il fido Roach, per permetterci di catturare screenshot spettacolari da ostentare con gli amici gamer.

Un sapiente uso delle pozioni, insieme ai caratteristici Segni da Witcher, andrà a potenziare notevolmente uno stile di combattimento lascamente ispirato alla scherma tardo-medievale, condita di giravolte, piroette e acrobazie degne di un artista circense. Acciaio per gli umani, argento per i mostri, oro per lo strigo.

Trailer Ufficiale


Gli ultimi articoli

CDPR c’è riuscita: pubblicato il REDkit per le mod ufficiali di The Witcher 3: Wild Hunt

Finalmente, dopo anni e anni di attesa, è arrivato il REDkit, ovvero lo strumento di modding ufficiale per The Witcher 3: Wild Hunt Continua

Netflix cancella lo spin-off di The Witcher

Netflix pare abbia cancellato lo spin-off di The Witcher dedicato ai Ratti, ma il materiale girato potrebbe essere riutilizzato, ecco come. Continua

La Mascotte di Duolingo è pronta a diventare un Witcher | C’è un easter egg nell’app

Di recente è stato scoperto un riferimento alla serie TV di “The Witcher” all’interno dell’app chiamata “Duolinguo”. Continua

Se volete un The Witcher 3 da Next Gen date uno sguardo a questa MOD | La qualità è incredibile

La grafica “nextgen” di The Witcher 3 non vi soddisfa? Sta per arrivare una mod che ne migliora ulteriormente l’aspetto visivo Continua

The Witcher 3 HD Reworked Project Mod torna a far parlare di sé

The Witcher 3 HD Reworked Project è una mod del titolo che si propone di migliorare la qualità delle texture e dei modelli! Il Video! Continua

Witchercon 2021: arriva la The Witcher 3 Complete Edition con i DLC ispirati al Telefilm

Alla Witchercon 2021 la software house CD Projekt Red ha annunciato l’arrivo di The Witcher 3 Complete Edition con DLC ispirati al telefilm Continua

The Witcher 3: la sua mod più ambiziosa sarà inclusa nella versione next-gen

È noto da tempo che The Witcher 3 riceverà una riedizione next-gen nel corso dell’anno,… Continua

CD Projekt Red perde il director di The Witcher 3

Konrad Tomaszkiewicz, director di The Witcher 3: Wild Hunt e secondo direttore e capo della… Continua

Sembra la vita reale, ma è solo The Witcher 3 con 50 mod e una 3090

Digital Dreams ha condiviso un nuovo video che mostra The Witcher 3 in esecuzione su… Continua

E se Geralt rubasse l’Ascia del Leviatano a Kratos?

L’Ascia del Leviatano è fore l’arma più iconica del God of War del 2018: elegante,… Continua

La Caccia Selvaggia all’assalto della serie Netflix di The Witcher

La Caccia Selvaggia, main villain di The Witcher 3, sbarca nel serial Netflix ispirato ai… Continua

Mads Mikkelsen nei panni di Geralt? Ecco come sarebbe stato

Dite la verità: la non-scelta di Mads Mikkelsen come Geralt di Rivia nello show Netflix… Continua

Non vi viene voglia di riprendere The Witcher 3 guardando queste fan art di Kalberoos?

Avete voglia di riprendere The Witcher 3 ma non sapete come convincervi? Queste evocative immagini di Kalberoos vi faranno cambiare idea Continua

Con questa mod di The Witcher 3 potremo vestire Ciri con le armature dello strigo

Volete cambiare l’armatura di Ciri con qualcosa di più interessante? Scaricate questa mod per sbizzarrire il vostro animo da stilista Continua

Questo cosplay di Triss Merigold ci fa invidiare moltissimo il protagonista di The Witcher

Triss Merigold, importante personaggio della saga di The Witcher, è più bella che mai in questo cosplay di Jannetincosplay Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a The Witcher 3: Wild Hunt

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'The Witcher 3: Wild Hunt', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura della redazione, ultima modifica di:
Gestione cookie