L’atteso sequel del rompicapo filosofico di successo datato 2014 è stato annunciato durante il PlayStation Showcase: The Talos Principle 2 espande notevolmente l’originale con più enigmi da risolvere, nuove meccaniche, una trama più ricca, ancora più segreti da scoprire e per finire il più grande, nonché bizzarro, mondo che Croteam abbia mai costruito.
Ambientato in un lontano futuro in cui il genere umano è da tempo estinto, la cultura umana sopravvive attraverso robot realizzati a nostra immagine. Intraprendendo un viaggio per indagare su una misteriosa megastruttura, vi troverete di fronte a domande sulla natura del cosmo, sulla fede contro la ragione e sulla paura di ripetere gli errori dell’umanità.
Enigmi familiari torneranno in The Talos Principle 2, accompagnati da un gameplay unico e rifinito che include diverse novità tra cui il trasferimento mentale e la manipolazione della gravità. Ad arricchirlo, una storia profonda incentrata sui personaggi, caratterizzata da finali multipli, sullo sfondo di ambienti bizzarri e incredibilmente belli da esplorare: tra questi, una città sull’orlo di un cambio di paradigma e un’isola che detiene le chiavi del futuro.