TI PIACERÀ SE
- Vuoi un gioco originale e con un gameplay che cambia di volta in volta
- Adori l'estetica tra il realismo e il cartoon
- Sei appassionato di giochi 2D
NON TI PIACERÀ SE
- Ti piacciono giochi più "maturi"
- Non sappiamo proprio perché non dovrebbe piacerti, insomma, è una figata assurda
Lo sapevi che?
L'art director ha lavorato a Pokémon Spada e Scudo
In breve
The Plucky Squire è un videogioco sviluppato da All Possible Futures e pubblicato da Devolver Digital in cui il giocatore segue le magiche avventure di Jot, un eroe delle fiabe e dei suoi amici, anch’essi personaggi delle fiabe che scoprono l’esistenza di un mondo in tre dimensioni fuori dalle pagine del loro libro.
L’antagonista delle storie di Jot, Brontolomeo, scaccia l’eroe del libro e lo condanna a vivere nel mondo esterno ancora più ricco di insidie e pericoli.
Jot dovrà affrontate sfide al limite dell’incredibile per salvare i suoi amici dalle forze oscure di Brontolomeo e riportare il lieto fine nel reame disegnato nel libro da cui è partito tutto. The Plucky Squire è un indie delizioso, con un’estetica tra il realistico e il cartoon che fonde a perfezione elementi e meccaniche di mondi in tre dimensioni e bidimensionali.
Il giocatore è chiamato a risolvere enigmi e affrontare folli minigiochi in un’avventura spensierata e dai molti volti, il gameplay infatti ci metterà di fronte sfide sempre diverse.