TI PIACERÀ SE
- Ami l'atmosfera delle opere di Lovecraft
- Ti piacciono i metroidvania
- Sei un indie addicted
NON TI PIACERÀ SE
- Sei stufo di tutti questi indie che vogliono ricalcare le opere di Lovecraft
- Non apprezzi il genere metroidvania
- Hai paura dell'ignoto
Lo sapevi che?
The Last Case of Benedict Fox è l'opera d'esordio di Plot Twist
Il gioco fonde ispirazioni a Lovecraft, al romanzo noir e alla musica jazz
Le ambientazioni sono state realizzate a mano
In breve
In The Last Case of Benedict Fox il giocatore è chiamato ad addentrarsi in un mondo contorto fra organizzazioni segrete, rituali proibiti e omicidi spietati. L’obiettivo del giocatore è esplorare la coscienza delle vittime per scoprire i loro ricordi alla ricerca di indizi. Benedict Fox, infatti, è un detective che potrà inoltre usufruire del suo compagno demoniaco.
Il gioco è un classico metroidvania in cui si combattono demoni ed è richiesto di esplorare il subconscio delle vittime per proseguire nell’avventura e risolvere elaborati enigmi in un’avventura disegnata a mano, ispirata alle opere di Lovecraft, ai romanzi noir e al jazz di inizio ‘900.
La caratteristica più particolare del gioco risiede nella possibilità di usare il legame che Benedict Fox ha con il demone per esplorare le menti dei morti. In questo modo, è possibile entrare in mondi surreali in cui i ricordi, le emozioni e i traumi prendono forma fisica.
L’avventura è ambientata in una vecchia villa in cui è morta una coppia e il loro figlio è scomparso. Quello che sembra un caso di omicidio e di rapimento nasconde un intrigo oscuro che ci porrà di fronte ai demoni di quella famiglia.