TI PIACERÀ SE
- Ritenevi l'originale sostanzialmente ingiocabile al giorno d'oggi
- TI piace l'idea di riaffrontare una delle pietre miliari della storia del videogioco
- Ti piacciono i labirinti
- Ti piace la fantascienza hard
NON TI PIACERÀ SE
- Sei un inguaribile nostalgico
- Cerchi un videogioco veloce e dinamico
Ultime guide
Lo sapevi che?
Il gioco originale è nato da un'idea di Warren Spector per la creazione di Alien Commander, uno spin off del ben più popolare Wing Commander.
Il motore grafico utilizzato per l'originale System Shock è una versione potenziata e aggiornata di quello utilizzato per Ultima Underworld
In breve
Nel 1994 un innovativo titolo di Looking Glass Games proponeva in maniera più forte che mai un ibrido tra uno sparatutto in prima persona e un gioco di ruolo: quasi trent’anni dopo ecco System Shock Remake, riproposizione attualizzata del titolo dell’epoca.
Una grafica in alta definizione più bella che mai, un sistema di controllo adatto allo standard moderno, un’interfaccia utente comprensibile e una colonna sonora più attuale rappresentano i decori con cui Nightdive Studios e Prime Matter decidono di riportare il brand sulla cresta dell’onda.
System Shockr rimane ancora la storia di SHODAN; una folle intelligenza artificiale che dopo aver preso il controllo della stazione spaziale Citadel decide di trasformare la sua popolazione in un esercito di mutanti e cyborg, con un desiderio di espansione verso la terra.
Combattere SHODAN starà al giocatore e molteplici saranno i modi in cui farlo. La minaccia dell’intelligenza artificiale non sarà soltanto materica ma anche informatica: per questo motivo il giocatore avrà il compito di affrontare anche le minacce del cyberspazio per poter avere la meglio sul suo temibile nemico.