TI PIACERÀ SE
- Desideri un punta e clicca moderno
- Ti attira l'estetica fuori dagli schemi
- Cerchi una storia cruda e coinvolgente
NON TI PIACERÀ SE
- Preferisci giochi con più azione
- Credi che i fumetti siano per ragazzini
- Sei insofferente a sangue e parolacce
Lo sapevi che?
Ogni membro del party dispone di un set di abilità specifico, punti di forza e debolezze, che costringono il giocatore a cercare scontri bilanciati e a pianificare ogni mossa.
I turni hanno effetto anche al di fuori del combattimento: si hanno a disposizione solo dei pool di punti azione ogni volta, e quando si passa il turno potrebbe accadere di tutto se non si sono portati a termine dei compiti.
Bisogna tener conto anche dell'indicatore di stress dei propri personaggi, una variabile che potrebbe farli agire d'impulso se non controllata.
In breve
Sunday Gold è un’avventura noir punta e clicca mista a un sistema RPG con combattimento a turni, ambientata in un vicino futuro distopico. Il giocatore controlla un trio criminale per svelare dei segreti oscuri di un’organizzazione multinazionale che ha scopi malvagi sulla società della Londra del futuro. Attenzione alla trama narrata da un doppiaggio attoriale e da sequenze animate in stile fumetto.
Tra rompicapi da escape room, combattimenti strategici e abilità livellabili dei personaggi in perfetto stile RPG, la Londra sudicia e luminescente di Sunday Gold racconta un’ambientazione nichilistica, colma di disoccupazione e vagabondaggio, attraverso un’estetica di gioco che mescola in maniera eccelsa fumetti noir ed elementi distopici cyberpunk.