TI PIACERÀ SE
- Vuoi un gioco co-op con gli zombie
- L'action in Resident Evil non ti dispiace così tanto
NON TI PIACERÀ SE
- Non vuoi giocare un Battlefield con gli zombie
- Hai buon gusto
Lo sapevi che?
Capcom ammise di aver trasformato il gioco in un action perché il mercato dell'horror era troppo piccolo
Resident Evil 6 è uno dei capitoli più venduti, nonostante le critiche
In breve
Resident Evil 6 permette ai giocatori di scegliere tra quattro scenari con trame incentrate sull’agente Leon S. Kennedy della Division of Security Operations (DSO), sul capitano Chris Redfield della BSAA, sul mercenario Jake Muller e sulla spia Ada Wong. Negli scenari di Leon, Chris e Jake, i giocatori hanno la possibilità di controllare loro o i rispettivi partner, l’agente dei servizi segreti degli Stati Uniti Helena Harper, il cecchino Piers Nivans della BSAA e l’agente Sherry Birkin della DSO.
Il personaggio non selezionato dal giocatore è controllato dall’IA o da un altro giocatore in multiplayer locale o online. Lo scenario di Ada può essere giocato con o senza un partner e un secondo giocatore che si unisce controllerà il personaggio non canonico denominato Agente.
Ogni personaggio centrale ha abilità uniche, che variano da tempi di ricarica più rapidi e trasporto di più munizioni. Resident Evil 6 presenta nuove meccaniche di gioco, come rotolare in qualsiasi direzione e correre mentre si spara e si scivola. Il gioco presenta anche una modalità cooperativa a quattro giocatori. Durante alcune fasi di gioco, possono verificarsi dei QTE, in cui il giocatore deve seguire i suggerimenti sullo schermo premendo pulsanti o muovendo joystick entro un periodo di tempo limitato.