TI PIACERÀ SE
- Ti piace l'universo di Mario
- Ti piacciono i videogiochi scritti bene
- Ti piacciono le meccaniche di gameplay semplici ma intelligenti
NON TI PIACERÀ SE
- Vuoi un videogioco molto difficile
- Vuoi un JRPG canonico dal respiro epico
Lo sapevi che?
Nell'originale adattamento inglese di Paper Mario: Il Portale Millenario il personaggio di Vivian, transgender nell'originale giapponese, ha visto la sua caratterizzazione venir rimossa per evitare di dar fastidio alle agenzie di valutazione dei videogiochi come l'ESRB
In breve
Paper Mario: Il Portale Millenario è la terza istanza di un celebre videogioco di ruolo sviluppato dalla software house giapponese Intelligent System e riportato in commercio con un remake grafico (e non solo. In Paper Mario: il portale millenario si segue Mario nella sua avventura al fine di recuperare i sette cristelli stelle, sparsi per un grande mondo di gioco precedentemente inedito nell’universo narrativo della serue.
Mario, però, non sarà da solo: i dungeon (ricchi di puzzle e nemici) saranno affrontati con l’aiuto e la compagnia di un gruppo di personaggi ben caratterizzati, con abilità uniche ed essenziali per poter proseguire durante il corso del gioco. Il gioco, inoltre, è rinomato per il suo umorismo, i dialoghi spiritosi e per avere una trama molto coinvolgente che riesce a tenere i giocatori attaccati al pad dall’inizio alla fine.