TI PIACERÀ SE
- Ti piacciono i giochi avventurosi nell'anima
- Ti piacciono le esperienze emotivamente intense
- Ti piacciono i videogiochi intensi dal punto di vista intellettivo
NON TI PIACERÀ SE
- non hai la pazienza di attendere il pieno dipanarsi della trama.
Le vostre recensioni!
Outer Wilds è un videogioco prodotto da un team fondato da Masi Oka (Hiro di Heroes, per capirci) che prende l'idea del loop temporale di Majora's Mask e la raffina all'infinito. Il giocatore, nei panni di un povero astronauta, in sessioni da 22 minuti dovrà scoprire tutti i segreti del sistema solare in cui si trova al fine di sventare l'esplosione del proprio sole.
Al giocatore sarà data una navicella spaziale, una specie di microfono direzionale, un traduttore universale, un lanciasonde ed un jetpack nemmeno particolarmente potente. Genera assuefazione come un roguelike ma è cesellato come il migliore degli adventure game, artisticamente ispiratissimo ed in grado di togliere il fiato, facendoti ricordare la misera dimensione unitaria degli esseri viventi davanti la maestosità delle forze fondamentali dell'universo.
Outer Wilds è un esperienza emotiva indimenticabile, un titolo praticamente perfetto e unico nel panorama attuale. Se non si soffre di qualche strana fobia legata allo spazio profondo, agli abissi oceanici o alla fine del mondo è praticamente obbligatorio da giocare.