Ho recensito a 4 mani con il collega Simone il gioco. ma non basta, ho altro da dire.
Di metroidvania ne escono parecchi, senza falsità è ovvio che la qualità del titolo è anche veicolata dal budget (c'è Microsoft dietro Moon Studios) ma non importa, gli sviluppatori, il comparto artistico, la colonna sonora, la cura della storia, la direzione e la fotografia. A questo gioco non manca NULLA.
Non è un gioco che segnerà le sorti del genere (per questo la recensione di Player non ha un bel 10) ma di certo è un gioco che lascerà qualcosa ai giocatori, qualcosa che durerà a lungo.
È un titolo che amerete per forza. Senza se e senza ma, l'estetica è a livelli altissimi e lo storytelling è incalzante e dalla forte carica emotiva, esagerata oltre ogni modo dalla colonna sonora che è decisa e piena.
Per saperne di più vi rimando alla recensione che trovate nella scheda in alto, qui lascio un 10, dato con il cuore.
VideoRecensione di Ori and the Will of the Wisps
Il gioco in breve
Ori and the will of the wisp è un metroidvaniabidimensionale realizzato da Moon Studios, seguito di Ori And The Blind Forest
Un nuovo viaggio ha inizio. Utilizza tutto il tuo arsenale per sconfiggere nemici temibili, risolvi rompicapo impegnativi incontra nuovi alleati lungo il cammino e scopri quale destino ti aspetta.
Nel nuovo titolo ti troverai di nuovo a vestire i panni di Ori, ma stavolta sarai chiamato ad una nuova impresa: esplorare tutto ciò che si trova oltre i confini della foresta di Nibel, scoprendo mondi inesplorati, carpendone i segreti e, soprattutto, comprendendo il reale destino di Ori.
Il titolo è essenzialmente un action platform con un rudimentale sistema di combattimento ed una progressione di abilità tipica dei metroidvania animato in modo incredibile con uno stile riconosciuto come unico nel mondo dei videogiochi.
Il giocatore, nei panni di Ori, avrà il piacere di scoprire cosa si nasconde al di là della foresta di Nibel, ampiamente esplorata all’interno del primo capitolo della saga.