TI PIACERÀ SE
- Ti piacciono i giochi con una grafica minimal
- Ti piacciono i cooperativi
- Ti piacciono le rivisitazioni del Giappone feudale
NON TI PIACERÀ SE
- Non ti piacciono i cooperativi
- Preferisci giochi più maturi
- Preferisci giochi con un aspetto tecnico più all'avanguardia
Lo sapevi che?
Si tratta del secondo gioco sviluppato da Shueisha Games che prima aveva lavorato a un titolo esclusivo per mobile, unVEIL the World
In breve
Oni: Road to be the Mightiest Oni è un action dalla grafica minimale e cartoon che offre un’esperienza cooperativa ambientata in un mondo fantastico ispirato al Giappone feudale.
Nel gioco è possibile controllare due personaggi, ognuno con le proprie abilità uniche. Il protagonista, Kuuta, attacca il nemico usando la sua mazza, mentre Kazemaru risucchia lo spirito del nemico dal suo corpo e, distruggendo lo spirito, Kuuta può rivendicare la vittoria. Il giocatore può godersi un’esperienza cooperativa unica e inedita giocando contemporaneamente con Kuuta e Kazemaru.
Kisejima, dove si svolge il gioco, è divisa in tre aree con una varietà di sfide che vanno dai combattimenti contro i nemici alle missioni di scorta. Il giocatore può anche salire di livello eliminando le minacce dei mostri che infestano il luogo, raccogliere risorse per diventare più forte, come ad esempio i funghi che crescono a grappoli che consentono di acquistare mazze potenziate.
La meccanica più particolare del gioco è senza dubbio quella della distruzione degli spiriti dei nemici. Collaborando i due giocatori possono eliminare i mostri prima nel loro spirito, poi fisicamente. Una volta estrapolata l’anima con l’abilità di Kazemaru, Kuuta potrà disintegrarla per poi eliminare il mostro fisicamente.
Il titolo presenta un aspetto visivo molto minimale, negli standard dei giochi indie di questo tipo, con personaggi e ambientazioni colorati, visivamente pensati più per agevolare l’estetica che l’aspetto grafico e tecnico.