TI PIACERÀ SE
- Hai giocato ed apprezzato il primo episodio della serie.
- Sei malato di cultura pop giapponese.
- Adori il character design di Tetsuya Nomura.
NON TI PIACERÀ SE
- Non gradisci le visual novel.
- Ti reputi troppo grande per le storie shonen.
- preferisci l'approccio open world dei GDR occidentali.
Lo sapevi che?
Tetsuya Nomura è stato confermato come direttore artistico anche per questo sequel
The World Ends With You è stato concepito all'epoca dello sviluppo di Kingdom Hearts: Chain of Memories, altro titolo Square Enix dedicato alle console portatili, e ne riprende molte meccaniche di gioco, oltre che esserne stato influenzato notevolmente a livello di stile grafico.
La serie è comparsa anche in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, costituendo di fatto il primo mondo derivato da una serie Square Enix ad essere inserito nel franchise, fino ad allora focalizzato esclusivamente su mondi Disney.
In breve
Neo: The World Ends With You è un action RPG sviluppato da Square Enix e in pubblicazione nell’estate 2021 su PC, Switch e PS4.
Sequel del noto The World Ends With You, gioco uscito originariamente su DS e, in versione Remix su Switch e mobile, il gioco promette di ricalcare la formula del predecessore nel setting urban fantasy (l’ambientazione è ricalcata su Shibuya, uno dei distretti più trendy di Tokyo) e nell’utilizzo di molti trademark della cultura pop giapponese, dal cibo alla moda.
Il primo capitolo è stato un grande successo in Giappone, anche per via delle successive versioni che ne hanno ampliato narrativa e gameplay, e ha dato origine ad una serie anime lanciata proprio nella primavera del 2021. Neo: The World Ends With You sarà il primo capitolo della serie a raggiungere anche le console domestiche e addirittura il PC: non vediamo l’ora di scoprire quali novità porterà in serbo rispetto al capostipite!