TI PIACERÀ SE
- Sei malato di pallacanestro
- Sei una persona fortemente competitiva
- Conosci la storia di tutte le squadre e i giocatori del passato e del presente
NON TI PIACERÀ SE
- Non stravedi per la pallacanestro
- Preferisci giochi più rilassanti
- Preferisci tirare calci al pallone
Lo sapevi che?
La versione versione Championship Edition di NBA 2K23, disponibile solo in pre-order, include 12 mesi di abbonamento all'NBA League Pass per guardare ogni partita della competizione sportiva reale.
La modalità Ere di MyNBA, disponibile solo su console next-gen, è una macchina del tempo virtuale in cui i giocatori possono giocare vecchi campionati del passato. Tra quelle pubblicizzate da NBA 2K23 ci sono l'Era Magic VS Bird, l'Era Jordan e l'Era Kobe. A fare passi indietri nel tempo sono anche i parquet e l'HUD.
La Sfida Jordan consiste in 15 partite con interviste prepartita a compagni di squadra, allenatori e commentatori che hanno vissuto Michael Jordan dal vivo. Ognuna delle 15 partite offre 3 obiettivi da raggiungere che potranno sbloccare ricompense esclusive sia per la modalità MyTEAM che per quella MyCAREER.
Tra le aggiunte di gameplay ci sono i doppi tiri e gli switchback, attivabili attraverso nuove gestualità del Pro Stick.
In breve
Il rinomato gioco della lega di pallacanestro più famosa del mondo è tornato nel suo consueto appuntamento annuale. Gli sviluppatori di Visual Concepts in NBA 2K23 si sono focalizzati nel migliorare il gameplay offensivo, espandendo le opzioni per concludere le azioni d’attacco andando al tabellone e aggiungendo nuove combinazioni di gesti sul Pro Stick. C’è inoltre un ritorno ai vecchi indicatori di tiro appartenenti alle edizioni 2K17-2K20, sotto richiesta dei fan.
Altra aggiunta importante è il concetto di Potenziamenti Adrenalina: ogni atleta ha 3 potenziamenti per ogni possesso visualizzati come barre dal giocatore, e questi vengono consumati ogni volta che viene effettuata un’accelerazione o si tenta uno sfondamento. Tra le altre novità è presente la Sfida Jordan, dove si rivive la carriera di sua Altezza Aerea Michael Jordan dal suo debutto al college fino alle NBA Finals del 1998.
Anche la modalità MyTEAM affronta importantissime novità, come l’eliminazione completa dei Contratti. Ci saranno nuovi modi di giocare questa modalità, come le sfide Co-Op. Inoltre si espande lo spazio dedicato alla WNBA, la lega cestistica femminile, con opportunità disponibili esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sulle console next-gen sarà disponibile anche la modalità Ere, che catapulta il giocatore indietro nel tempo in vecchi campionati.
Trailer di gioco
Gli ultimi articoli
NBA 2K23 ha Schiacciato il prezzo, lo hanno scontato a meno di 15€!
Se sei un fan della serie NBA 2K e giochi su PC, allora abbiamo una buona notizia per te! NBA 2K23, l’ultimo capitolo della celebre serie di videogiochi di basket, sviluppata da Visual Concepts e pubblicata da 2K Sports, è ora disponibile a un prezzo super-scontato. Continua