TI PIACERÀ SE
- adori i setting scolastici alla MegaTen e Persona.
- Divori le visual novel.
- Cerchi il tuo prossimo JGDR da giocare in mobilità.
NON TI PIACERÀ SE
- Le meccaniche tattiche non fanno per te.
- Ne hai abbastanza di studenti ammazzademoni che devono salvare il mondo.
Lo sapevi che?
I debiti verso MegaTen sono evidenti: diversi membri del team di sviluppo che ha lavorato al gioco hanno titoli della serie Atlus in curriculum!
In breve
Monark è JRPG sviluppato da Lancarse e pubblicato da NIS America e FuRyu, in uscita il 22 febbraio 2022.
Prendendo le mosse dalla precedenti opere dello studio, Lost Dimension e Etrian Odissey, Monark si pone nel solco della tradizione dei giochi di ruolo tattici alla giapponese, con elementi narrativi che richiamano alla mente la celebre serie Shin Megami Tensei di Atlus.
Risvegliatici all’interno della Shin Mikado Academy, scopriamo che la scuola è stata separata dal resto del mondo a causa di una misteriosa barriera. L’istituto è inoltre in collegamento con l’Otherworld, una realtà parallela che ci porterà in contatto con i Monarks, potenti entità demoniache con cui sette Pactbeares hanno stretto un patto scellerato che rischia di provocare una catastrofe di proporzioni inaudite. Spetta a noi, membri del consiglio studentesco, venire a capo dell’apocalittica situazione e sconfiggere le malignità soprannaturali che stanno facendo precipitare nel baratro la nostra realtà.