TI PIACERÀ SE
- Ti piace combinare meccaniche di gioco diverse
- Riguardi The Nightmare Before Christmas ogni Natale
- Ti piacciono i dadi e non hai paura di usarli
NON TI PIACERÀ SE
- Non apprezzi le meccaniche randomiche nei videogiochi
- I combattimenti a colpi di carte non sono il tuo forte
- Ti ritieni troppo cresciuto per le favole
Lo sapevi che?
Lost In Random è un titolo sviluppato all'interno del programma EA Originals, che sostiene lo sviluppo e la promozione di videogiochi di studi indipendenti. Fanno parte del programma titoli come Unravel, Sea of Solitude e It Takes Two.
Il gioco è stato scritto da Ryan North, programmatore, scrittore e sceneggiatore noto per aver scritto la serie di animazione tv Adventure Time.
Fonti di ispirazioni estetiche per il gioco sono stati, oltre ai lavori di Tim Burton, la miniserie americana Over The Garden Wall e la serie videoludica Oddworld.
In breve
Lost In Random è un action-adventure sviluppato da Zoink e pubblicato da Electronic Arts il 10 settembre 2021.
Si tratta di un’avventura dinamica di stampo fantasy, che ci mette nei panni di Even, una ragazzina impegnata nel salvataggio della sorellina Odd, rapita dalla perfida regina del Regno di Alea. Even dovrà attraversare i sei reami del Regno per salvare Odd, assistita da Dicey, un dado senziente che la introdurrà alle peculiari e caotiche leggi del Caso che governano il Regno.
Unendo istanze esplorative a meccaniche da card game, Lost In Random affronta il genere d’avventura con insolite dinamiche di gameplay, e mette in scena un mondo fantasy dalle tinte dark che ha ricordato a molti le cifre estetiche della poetica cinematografica di Tim Burton.