TI PIACERÀ SE
- Ti attira l'unione tra western e dark fantasy
- Vuoi un tattico con qualche meccanica particolare
- Vuoi sparare ai non morti mentre il tuo amico nativo indiano li prende ad asciate
NON TI PIACERÀ SE
- Preferisci un gameplay più action
- Desideri realismo in un western
- I western ti annoiano
Lo sapevi che?
Tra i doppiatori dei protagonisti ci sono professionisti che hanno partecipato a opere come la serie animata di Batman e il videogioco Days Gone.
Alla colonna sonora e alla sceneggiatura troviamo due artisti pluripremiati: Jason Graves (musiche di Dead Space) e Matt Forbeck (sceneggiatura di Deadlands).
In breve
Attesissimo sequel strategico a turni, Hard West 2 porta i giocatori in un far west soprannaturale, alla caccia di un treno fantasma tra sparatorie, mostri e taglie. L’immaginario onirico da incubo del gioco si adatta a un sistema di combattimento a turni su griglia, inquadrando Hard West 2 come un RPG tattico. La particolarità di scombare tuttavia permette un approccio molto dinamico alla strategia di gioco, con mappe molto sviluppate anche in verticale e decisamente intricate.
Nel cuore oscuro dell’America settentrionale, il giocatore interpreta Gin Carter, un pericoloso fuorilegge che nel tentativo di fare il colpo del secolo si ritrova in una sorta di oltretomba del vecchio west, dove alla luce spettrale della luna è possibile incontrare non morti e mostri di ogni fattezza. Compito del giocatore è riunire una posse di criminali per uscire da questo luogo infernale e salvare le proprie anime, con scelte che influenzano il rapporto con gli altri personaggi e un comparto esplorativo ricco di puzzle ambientali e sorprese.