TI PIACERÀ SE
- ami gli strategici di ambientazione storica
- sei un gamer "o esagoni o morte"
- preferisci il gameplay alla narrazione, anche nel caso di un gioco di ruolo
NON TI PIACERÀ SE
- non ami legionari, castri e latinorum vari
- ti aspetti un sistema profondo alla FF Tactics
- detesti lo spawn continuo di nemici
Lo sapevi che?
Gli sviluppatori puntano molto sulla diffusione del proprio gioco tramite streaming. Per questo hanno collaborato con Muxy per lo sviluppo di un'estensione ad hoc per Twitch, che permetterà di rendere più agevole la trasmissione delle proprie partite in live, offrendo varie informazioni per rendere più interattiva possibile l'esperienza del gioco strategico ai semplici spettatori, che potranno ad esempio prendere il controllo dell'IA nemica del giocatore, oltre che agevolare la vita dello streamer di turno.
Per creare la colonna sonora del gioco, il team musicale è ricorso ad alcuni strumenti d'epoca quali lire, cetre e il ney, un antico flauto della tradizione musicale persiana.
Expeditions: Rome è il primo titolo della serie ad essere completamente doppiato. Nonostante la scrittura dei dialoghi sia più concisa di quanto ci si potrebbe aspettare da un gioco di ruolo, gli autori del gioco hanno partorito circa 300.000 parole di dialogo, il che significa oltre 150 pagine in formato cartelle standard.
In breve
Expeditions: Rome è un RPG tattico sviluppato da Logic Artists e distribuito da THQ Nordic, in uscita il 20 gennaio 2022 per PC (via Steam).
Terzo capitolo della serie Expeditions, dopo Conquistador e Viking propone gli stilemi del franchise nel setting dell’impero romano del primo secolo D.C., con scenari che vanno dall’Asia Minore alla Gallia. Il consueto mix di strategia, gestionale e gioco di ruolo ci vedrà impersonare un comandante a capo di intere legioni impegnato nel tentativo di eliminare i nemici che premono ai confini dell’impero, per conferire ancora più lustro a Roma e venire a capo di un intrigo politico di cui è caduta vittima la nostra famiglia.