TI PIACERÀ SE
- Ricerchi anche nel videogioco i classici tocchi da GDR pen-and-paper.
- Apprezzi la profondità strategica dei combattimenti.
- Adori le infinite possibilità garantite dai multiversi.
NON TI PIACERÀ SE
- Non sei tipo da free-to-play.
- L'high-fantasy ti ha stancato.
- Non hai un tempo infinito da dedicare al gaming e preferisci esperienze più contenute.
Lo sapevi che?
Nel gioco potrete scegliere tra 4 razze principali: umani, mezzelfi, nani e lizardfolks, ovvero degli lucertoloni umanoidi. Ogni razza è dotata di abilità uniche e di una propria backstory. A parte gli attributi di partenza, comunque, potrete sempre sviluppare il vostro personaggio come preferite nel corso del gioco.
Il gioco è dotto di una certa profondità strategica evidente fin dalla scelta della classe di appartenenza. Ve ne sono 4: ladro, soldato, archeologo e attore, ognuna dotata di abilità uniche. Vi è inoltre una sistema elementale di 6 affinità diverse, intercambiabili nel personaggio principale e fisse in quelli di supporto, con cui dar vita a complesse sincronie magiche e combinazioni di colpi per moltiplicare i danni complessivi.
In breve
Dragonheir: Silent Gods è un RPG strategico sviluppato da SGRA Studio e pubblicato da Nuverse per dispositivi mobile (iOS e Android) e PC, in uscita il 19 settembre 2023.
In questa avventura high-fantasy a mondo aperto avremo la possibilità di controllare fino a 200 eroi differenti, ognuno dotato di abilità uniche e classi di appartenenza. Potremo personalizzare l’aspetto del nostro avatar, sceglierne la razza e la classe, cosa che influirà sulle sue abilità e statistiche di partenza, e provare le sensazioni di una classica partita ad un gioco da tavolo con la simulazione dei tiri di dado virtuale, che decreteranno il successo o il fallimento delle nostre azioni. Il combattimento poi è dotato di una profondità tattica che vi spingerà ad elaborare le migliori strategie per sfruttare le debolezze dei nemici, e la storia vi porterà a navigare per un multiverso che vi farà vivere avventure sempre nuove in scenari caratterizzati da una grande varietà estetica e di biomi.