TI PIACERÀ SE
- Hai amato Dragon Quest XI e desideri conoscere meglio due suoi personaggi
- Adori le cacce al tesoro
- Desideri collezionare tanti mostri e usarli in battaglia
NON TI PIACERÀ SE
- Non hai apprezzato i personaggi di Dragon Quest XI
- Procurarti materiali, usare mostri e trovare oggetti importanti non è ciò che cerchi in un JRPG
Lo sapevi che?
Utilizzando il codice YUB nel riscatto codici di Dragon Quest Treasures, è possibile ottenere un Re Slime chiamato Yuji. Si tratta di un mostro speciale doppiato personalmente da Yuji Horii, creatore di Dragon Quest. Benché il franchise esista da oltre trentacinque anni e le frasi pronunciate non siano molte, è la prima volta che Horii si cimenta nel doppiaggio di un personaggio all'interno di un gioco di Dragon Quest. Una frase di Yuji è totalmente rivolta al giocatore e dice "Il vero tesoro è nel tuo cuore".
Treasures contiene tesori provenienti da tutto il franchise di Dragon Quest, inclusi molti tesori dedicati a titoli mai usciti in Europa. Alcuni esempi sono le carte di Dragon Quest Rivals, il protagonista di Dragon Quest: Shōnen Yangus to Fushigi no Dungeon e una moltitudine di oggetti, personaggi e mostri provenienti da Dragon Quest X.
In breve
Ispirato dalla serie Dragon Quest Monsters e ambientato prima degli eventi di Dragon Quest XI, questo nuovo spin-off del franchise permette al giocatore di conoscere meglio l’infanzia di Erik e Mia, due personaggi importanti dell’undicesimo capitolo principale. Il tutto inserito in un JRPG che mescola collezionismo di mostri, caccia al tesoro, combattimento in tempo reale ed esplorazione.
Dragon Quest Treasures si butta in un nuovo mondo, il territorio di Draconia. Erik e Mia, aspiranti cacciatori di tesori, intraprenderanno un viaggio che metterà alla prova il loro sogno, tra mostri temibili e bande di cacciatori esperti.
Dal 09/12/2022 è disponibile su Nintendo Switch e dal 14/07/23 anche su PC.
Trailer ufficiale
Requisiti tecnici
Requisiti minimi:
- Windows 10 / 11 64-bit
- AMD Ryzen 3 1200 o Intel Core i5-3330
- 8 GB di RAM (16 se si usa Intel Arc)
- AMD Radeon RX 460, Intel Arc A380 o NVIDIA GeForce GTX 750
- Almeno 8 GB di spazio disponibile
Requisiti PC consigliati:
- Windows 10 / 11 64-bit
- AMD Ryzen 3 1200 o Intel Core i5-6500
- 8 GB di RAM (16 se si usa Intel Arc)
- AMD Radeon RX 480, Intel Arc A750 o NVIDIA GeForce GTX 970
- Almeno 8 GB di spazio disponibile