Il sistema di combattimento e la quantità di interazioni ambientali e tra i poteri fa impressione - ha settato il nuovo standard sui combattimenti a turni su griglia, per quanto mi riguarda. Peccato che la colonna sonora sia assolutamente insipida, e con essa la trama. 8,5/10
Una delle più cocenti delusioni in cui mi sia imbattuto nei miei anni da videogiocatore, il tutto dovuto alle incredibili promesse che Bungie ed Activision avevano fatto ai videogiocatori. Destiny non si è rivelato il gioco totale che avrebbe dovuto essere, a causa di una trama a dir poco scarna e poco caratterizzata, dell'enorme ripetitività delle missioni e della presenza di un'enormità di contenuti online aggiuntivi, ma tutti acquistabili separatamente.
Le note positive sono rappresentate da un multiplayer divertente, dalle missioni co-op, giocabili insieme agli amici, e da un motore grafico "furbo", ma comunque sopra la media.
In breve
Destiny è uno sparatutto in prima persona con velleità da gioco di ruolo sviluppato da Bungie e distribuito da Activision durante il 2014. Il titolo è uno sparatutto in prima persona multigiocatore che condivide molte caratteristiche con i videogiochi multigiocatore massivi, il tutto grazie alla presenza di un gigantesco mondo condiviso.
Il titolo metterà il giocatore nei panni di un membro dei guardiani, i difensori dell’ultima città sicura presente sulla terra. I guardiani sono in grado di utilizzare un particolare potere chiamato luce, strumento in grado di proteggere la città da ogni tipo di avversario ed alieno.
Per cercare di avere la meglio sulle minacce che gravano sull’umanità il giocatore si troverà a dover viaggiare per l’intero sistema solare, esplorando tutti i pianeti che animano il nostro cielo alla ricerca di avversari da sconfiggere e armi da equipaggiare.