Non so se c'ho buttato 45 o 55 ore su sto titolo ma più o meno siamo li. Bend Studios ci prova e sbaglia tanto, tantissimo: su Playstation 4 base la media è di 20 frames per secondo, le texture non si caricano e ogni tanto si prende anche la licenza poetica del crash.
Il gameplay non è particolarmente raffinato, la moto non è esattamente supercomoda da guidare e il sistema di combattimento corpo a corpo regala soddisfazioni mediocri quando è al suo massimo.
La storia però, nonostante sia LENTISSIMA ad ingranare, quando lo fà diventa davvero ottima, con dei personaggi scritti piuttosto bene e con un world building di grande qualità, NONOSTANTE UN GILIONE DI ALTRI DIFETTI.
Se vi piacciono le motociclette, sons of anarchy o l'oregon questo è il titolo che fa per voi, altrimenti rischiate di non avere la pazienza necessaria ad arrivare alla parte bella della storia.
TI PIACERÀ SE
Ami esplorare un intero mondo con la tua moto
Ami gli zombie game
NON TI PIACERÀ SE
Preferisci la storia al gameplay
Odi i bug fastidiosi
TEMPO DI GIOCO STIMATO: 37 ORE
In breve
In un mondo post apocalittico, sconvolto da una pandemia che ha trasformato la gran parte degli esseri umani in creature violente e assetate di sangue chiamate “furiosi”, saremo chiamati a vestire i panni di Deacon “Deek” St. John, un ex militare, ora motociclista dal look da “Hell’s Angel”, alla disperata ricerca della moglie Sarah, dispersa proprio a seguito della catastrofe.
Days Gone è un survival horror, caratterizzato da un mondo di gioco vasto e completamente esplorabile. Per sopravvivere alle tantissime ostilità che incontreremo sulla nostra strada, dovremo fare razzia di qualsiasi oggetto che troveremo, dalle componenti per migliorare la nostra fedele motocicletta ai pezzi per assemblare le armi con cui farci strada tra i non morti.
Giocatori PC amanti degli open world, degli zombie e delle due ruote, se non avete ancora provato Days Gone, sappiate che oggi potete togliervi questo sfizio spendendo meno di 9 euro. Continua