TI PIACERÀ SE
- Sei un nostalgico
- Hai giocato i primi tre capitoli della saga
- Sbavi sulle remake ben fatte
NON TI PIACERÀ SE
- Sei uno speedrunner di Crash
- Vuoi un videogioco assolutamente identico all'originale
- Speri in contenuti extra
Ultime guide
Le vostre recensioni!
Una delle trilogie più importanti del gaming tridimensionale rimessa a nuovo per la generazione corrente in un pacchetto contenutistico in grado di far piangere dalla nostalgia anche i cuori di pietra. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è un prodotto fatto molto bene dal punto di vista contenutistico, riproponendo in modo abbastanza fedele per l'utente normale quella che è stata l'esperienza dei videogiocatori più anziani. Tecnicamente e artisticamente bellissima, la trilogia rimasterizzata di Crash farà sicuramente storcere il naso ai giocatori di una volta a causa di un gameplay non perfettamente identico e farà arrabbiare tutti gli altri per qualche spike di difficoltà, per il resto rimane un prodotto di buona qualità destinato ad una determinata fascia di pubblico.
Un remake di cui si sentiva assolutamente il bisogno: una delle trilogie più amate, una delle serie di platform per antonomasia, resa finalmente disponibile per le nuove generazioni di gamer. Questo cofanetto è stato l'apripista per tutta una serie di altri graditissimi ritorni dell'era PSX, e fidatevi quando dico che non acquistarlo sarebbe decisamente un delitto, perché vi privereste di tante, tante ore di folle divertimento con uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogame.
L'Nsane Trilogy segna sicuramente un punto di svolta nel panorama del remake videoludico. Ritornare nei fantastici livelli, affrontare i boss e riascoltare le musiche di quello che è stato il mio primissimo gioco per Play Station è stato sicuramente un tuffo al cuore. Il piacevole ritorno del marsupiale arancione ha però colto alla sprovvista qualche mano anchilosata che ha subito accusato una difficoltà maggiore di Dark Souls, da lì la nascita dell'appellativo D E B O L E che spesso trovate nei miei articoli. Effettivamente la calibrazione dei salti e di alcune hitbox sono un pò i grandi difetti di questo titolo, ma son ocose che si superano dopo le prime ore di gioco. Un piacere per gli occhi (ed anche per gli altri sensi) grazie ad una veste grafica coloratissima e totalmente migliorata che ha sicuramente spianato la strada al ritorno di molti altri volti noti della console Sony come Spyro e Sir Daniel.