Bioshock 2 | Scheda Tecnica

Disponibile su: PC, PS3, Xbox 360

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettagli:
Sviluppatore: 2K Marin
Publisher: 2K Games
Disponibile per: PC | PS3 | Xbox 360
Genere: Avventura | Sparatutto
Data di rilascio: 09/02/2010
Tempo di gioco stimato: 10 ore

In breve

Bioshock 2 è un videogioco di azione-avventura in prima persona sviluppato da 2K Marin e pubblicato da 2K Games nel 2010. È il seguito di Bioshock, che è stato pubblicato tre anni prima.

La storia di Bioshock 2 si svolge dieci anni dopo gli eventi del primo gioco e vede il giocatore nei panni di un Big Daddy, una creatura mutante che protegge le Sorelline, bambine che estraggono ADAM, una sostanza genetica che conferisce poteri speciali, dai corpi dei morti. Il giocatore deve esplorare Rapture, la città sottomarina dove si svolge il gioco, e affrontare i suoi pericolosi abitanti.

Come il primo gioco, Bioshock 2 presenta una forte componente di scelta e conseguenze, in cui il giocatore deve decidere come affrontare i nemici e gli enigmi, nonché come interagire con gli NPC. Inoltre, il gioco introduce l’elemento della Plasmide Duale, che permette al giocatore di utilizzare due plasmidi contemporaneamente.

Bioshock 2 è stato acclamato dalla critica per la sua storia avvincente, il suo design di gioco e la sua atmosfera unica e ha vinto molti premi. È stato seguito da Bioshock Infinite e da diverse espansioni e remastered.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Bioshock 2

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Bioshock 2', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura della redazione, ultima modifica di:
Gestione cookie