Il primo Assassin's Creed unicamente current gen, il primo capitolo della saga a voler veramente sfruttare appieno la potenza di PS4 ed Xbox One e, purtroppo, la prima cocente delusione della saga targata Ubisoft.
Presentato come l'Assassin's Creed più ambizioso, pur sfruttando un'ambientazione notevole come quella della Rivoluzione Francese, Unity non riesce proprio a lasciare il segno, complice anche una realizzazione tecnica frettolosa e piena di lacune, che si ripercuoteranno in patch grandi quasi quanto un gioco tripla A e nelle scuse ufficiali del publisher francese.
Aggiungeteci una trama piuttosto scarna ed inconcludente ed un protagonista privo di qualsivoglia appeal e non avrete difficoltà a comprendere lo sgomento dei fan più accaniti della saga quando si ritrovarono Unity tra le mani.
In breve
Ottavo capitolo della serie Assassin’s Creed e primo per next gen dal suo esordio, ambientato durante la Rivoluzione Francese.
Mentre Parigi è devastata dalle rivolte popolari e dalle barricate, l’Assassino Arno si fa strada alla ricerca della verità sul passato dei Templari.
Uno dei titoli più chiacchierati della serie a causa dei tanti bug (veri o presunti), ma anche quello che più ha tentato di introdurre nuove meccaniche nel combattimento.