TI PIACERÀ SE
- hai sempre sognato essere un pirata;
- hai amato le meccaniche navali di Assassin's Creed III e desideravi approfondirle;
- andare alla ricerca di tesori e scontrarti con altri vascelli ti fa battere il cuore;
NON TI PIACERÀ SE
- non sei riuscito a superare la fine della saga di Desmond;
- desideri una trama più forte, meglio congegnata e più presente;
- non riesci a tollerare l'assenza di monumenti in un Assassin's Creed;
Ultime guide
Le vostre recensioni!
L'Assassin's Creed più bello perchè ci sono i pirati...peccato che la formula della serie resti pesantemente invariata e la gestione delle navi non basti a svecchiare il tutto. Black Flag è l'ennesima occasione sprecata di una grandissima serie che perde colpi dopo mentre si allontana dagli "episodi italiani".
P.S. Però abbordare le navi nemiche è una figata!
Il primo capitolo dopo la conclusione della saga di Desmond Miles avrebbe dovuto essere un nuovo inizio, e invece si rivela un mezzo passo falso. Un protagonista decisamente poco ispirato, una trama soltanto accennata, una quasi totale assenza di sequenze ambientate nel presente, un open world azzardato ma spoglio, realizzato un po' così e così e, soprattutto, pressoché nessuna evoluzione tecnica rispetto ai suoi predecessori.
Black Flag sceglie i Caraibi dell'epoca dei pirati, un'ambientazione sicuramente diversa ed affascinante, ma priva di uno dei marchi distintivi della serie: i monumenti da esplorare e da scalare.
Lanciarsi all'arrembaggio, affrontare i vascelli leggendari, affondare le navi avversarie ed andare a caccia di tesori è senza dubbio appagante, ma non basta a placare la sete di novità di ogni fan della serie.