TI PIACERÀ SE
- Ti piacciono i gialli in stile Hitchcock
- Sei un investigatore provetto
- Adori i giochi di Pendulo Studio
NON TI PIACERÀ SE
- Non ti piacciono i gialli
- Preferisci giochi più action
- Non sei un bravo investigatore
TI PIACERÀ SE
NON TI PIACERÀ SE
Alfred Hitchcock – Vertigo è un videogioco d’avventura sviluppato dalla società spagnola Pendulo Studios e pubblicato da Microids. Si basa liberamente sui film di Alfred Hitchcock, in particolare su La donna che visse due volte. La storia segue un uomo di nome Ed Miller, che entra in terapia per affrontare i misteriosi postumi di un incidente stradale.
Alfred Hitchcock – Vertigo è un gioco incentrato sulla narrativa e proprio come Blacksad: Under the Skin basa il proprio gameplay su indagini e risoluzione di enigmi. Il giocatore controlla tre personaggi, e si concentra sulla risoluzione di misteri legati ai flashback che il protagonista vive come se fosse lì.
Vertigo racconta la storia di Ed Miller, uno scrittore la cui vita viene cambiata da un incidente d’auto. Sebbene sia rimasto misteriosamente illeso, sostiene che la moglie e la figlia, entrambe scomparse, erano in macchina con lui. Traumatizzato e affetto da intense vertigini, entra in terapia nel tentativo di capire cosa sia successo