Aeon Drive | Scheda Tecnica

Disponibile su: PC, PS4, PS5, Switch, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettagli:
Sviluppatore: 2Awsome Studio
Publisher: CRITICAL REFLEX
Disponibile per: PC | PS4 | PS5 | Switch | Xbox Series X
Genere: Action
Data di rilascio: 30/09/2021
Tempo di gioco stimato: 4 ore per la campagna single-player, tralasciando i collezionabili

Lo sapevi che?

Il gioco ha richiesto circa 3 anni di sviluppo ed è passato attraverso varie fasi concettuali che ne hanno cambiato più volte narrativa e game design. La versione presentata la prima volta alla GDC e al PAX 2019 aveva un pacing molto più compassato ed uno stile grafico più realistico, dunque un gioco ben lontano dalla frenesia pixellosa della versione finale.

Dimension Drive, il gioco narrativamente precedente a questo, è totalmente diverso da Aeon Drive: si configura infatti come uno shoot'em up ispirato ai grandi bullet hell delle sale giochi, e non prevede il controllo diretto di Jackelyne da parte del giocatore, bensì solo della sua aeronave.

In breve

Aeon Drive è un videogioco d’azione ad altissima velocità, sviluppato da 2Awsome Studio e pubblicato da CRITICAL REFLEX per PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Switch. È stato pubblicato il 30 settembre 2021.

Seguito di Dimensione Drive, ci mette nei panni di Jackelyne, una space ranger che, a seguito di un’avaria, compie un atterraggio d’emergenza con la sua navicella spaziale. All’interno di un loop temporale di soli 30 secondi, Jackelyne dovrà avventurarsi per le strade di Neo Barcelona per raggiungere i nuclei di energia necessari a far ripartire l’aeronave… prima che esploda tutto. Una corsa contro il tempo che si traduce in un forsennata corsa attraverso 100 diabolici livelli da percorrere nel più breve tempo possibile!

Trailer di gioco

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Aeon Drive

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Aeon Drive', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura della redazione, ultima modifica di:
Gestione cookie