Le fumose sale giochi degli anni novanta, poco prima della discesa rovinosa che ha portato alla morte quasi totale del mondo dei videogiochi arcade, ospitavano giochi con una grafica bidimensionale incredibile e con un gameplay particolarmente divertente. I giocatori della domenica ricorderanno titoli come Metal Slug o King Of Fighters, mentre quelli un po’ più attenti ai videogiochi di nicchia potrebbero ricordarsi di Windjammers, titolo sportivo a base di Frisbee.
Dopo il successo dovuto alla riproposizione sulle console attuali di Windjammers 1 (con tanto di piccoli eventi eSportivi) Dotemu si è messa d’impegno al lavoro sulla realizzazione di un secondo capitolo del brand, questa volta con un rinnovato comparto grafico mantenendo saldo e compatto il gameplay che ha decretato (all’epoca e anche ora) il successo del titolo.
Per l’occasione la software house ha realizzato un trailer di gameplay proveniente da un early alpha ove è possibile scorgere i personaggi del gioco in azione: alcuni di questi, come Max e Grace, sono completamente nuovi mentre altri (Mita e Wessel, a voler fare i precisini) provengono direttamente dal primo capitolo e sono pronti per far traboccare di nostalgia i cuori di tutti gli appassionati.
Il trailer di oggi mostra anche alcune nelle nuove movenze inserite all’interno del gameplay, rinnovando della giusta quantità tutti gli stilemi che hanno fatto appassionare i giocatori duranti i decenni passati. Le animazioni fatte a mano, l’art-style frizzate e colorato faranno il resto del lavoro all’uscita del titolo.
Windjammers 2 ancora non ha una data di rilascio, il titolo è previsto su Nintendo Switch e PC.
Siete pronti e rimettere mano al vostro frisbee preferite e a far vedere agli altri giocatori chi è il più forte lanciatore della nazione?
Continuate a seguirci su Player.it per ottenere altri aggiornamenti sul titolo in questione.