Mortal Kombat 9: guida completa alle fatality, babality e stage fatality!

Guida di Blackjack

mortal-kombat

Leggere attentamente i vari passi prima di fare le fatality, inquanto alcune possono risultare ardue nel completarle e postero’ alcuni aiuti per superarle.

passo 1:usare la parata

alcune fatality presentano un ostacolo nell’ essere svolte, come esempio: avanti, su, su, y.
quando il giocatore dovra’ svolgere questi tipi di sistemi, molte delle volte la fatality non verra´accettata e di conseguenza perderete tempo prezioso e punti facili.
vi consiglio dunque di tenere premuto il pulsante RT o R2 nel caso siete possessori PS3 e attuare la fatality, ricordandosi di rilasciare la parata prima di premere il tasto finale.

passo 2:mantenere le distanze
ricordarsi sempre di mantenere le distanze durante l’attuazione delle fatality, inquanto queste incideranno sulla riuscita di quest’ultima.
esempio: avanti, indietro, avanti, Y (distanza di spazzata).
in questo caso dovrete fare circa 3 passi all’indietro dal contatto diretto con il corpo del nemico.
ci sono 4 tipi di distanze che vi verranno chieste:

-contatto (completamente a contatto con il corpo)
-spazzata (3 passi indietro o la distanza di una gamba tesa)
-salto (una volta entrati in contatto, fare un salto all’indietro)
-schermo intero (la parte dello schermo piu´distante: DX o SX)

parte 3: costumi classici
alcune fatality non potranno essere eseguite dal fatto che non tutti i gamer hanno comprato la limited edition o l’espansione che verrá futuramente proposta nel MATKETPLACE di XBOXLIVE contenente i costumi classici di alcuni personaggi quali:
REPTILE, SCORPION E SUB-ZERO.
per quanto riguarda il personaggio di KRATOS, voglio informare che si trova disponibile solo per la versione PS3 e non utilizzabile per XBOX360.

passo 4: legenda tasti xbox360/ps3

XBOX360            PS3
      A                       X
      B                 CERCHIO 
      X                QUADRATO
      Y                TRIANGOLO
     RT                     R2

passo 5: babality e stage fatality
le babality e le stage fatality sono molto semplici da eseguire e vengono sempre attuate le stesse distanze per ogni singolo campo.
esempio:
le babality vengono sempre eseguite a una distanza di salto (tutte le babality).
le stage fatality (o pit-fatality) si dovranno eseguire da una distanza a contatto, ma saranno eseguibili solo nelle arene che lo permettono e potrete testarle nella schermata di combattimento a due, selezione mappa (tasto Y o TRIANGOLO).
le arene delle stage fatality sono distinguibili da un teschio rosso posto nell’angolo inferiore DX dell’arena che vorrete scegliere.


LISTA ALLE FATALITY, BABALITY E STAGE FATALITY DI MORTAL KOMBAT 9

SUB-ZERO
fatality 1: indietro, avanti, giu, avanti, B (dist. spazzata)
fatality 2: giu, indiero, giu, avanti, Y      (dist. spazzata)
fatality 3: avanti, giu, avanti,Y (dist. contatto)(solo costume classico)
babality: giu, indietro, giu, B (dist. salto)
stage fatality: avanti, giu, indietro, Y (dist. contatto)

STRYKER
fatality 1: giu, avanti, giu, avanti, RT (dist. spazzata)
fatality 2: avanti, giu, avanti, A (dist. spazzata)
babality: giu, avanti, giu, indietro, Y (dist. salto)
stage fatality: avanti, su, su, Y (dist. contatto)

SONYA BLADE
fatality 1: giu, indietro, avanti, indietro, B (dist. spazzata)
fatality 2: giu, giu, indietro, avanti, X (dist. salto)
babality: giu, giu, avanti, A (dist. salto)
stage fatality: indietro, avanti, giu, Y (dist. contatto)


SMOKE

fatality 1: indietro, avanti, indietro, avanti, X (dist. spazzata)
fatality 2: indietro, indietro, giu, avanti, Y (dist. spazzata)
babality: giu, indietro, giu, avanti, X (dist. salto)
stage fatality: avanti, su, su, X (dist. contatto)


SINDEL

fatality 1: indietro, avanti, giu, avanti, X (dist. spazzata)
fatality 2: indietro, avanti, su, Y (dist. spazzata)
babality: giu, giu, giu, su (dist. salto)
stage fatality: giu, giu, giu, X (dist. contatto)

SHEEVA
fatality 1: avanti, indietro, avanti, indietro, B (dist. spazzata)
fatality 2: avanti, giu, giu, avanti, X (dist. spazzata)
babality: giu, giu, giu, su (dist. salto)
stage fatality: giu, giu, giu, giu, X (dist. contatto)

SHANG TSUNG
fatality 1: indietro, giu, avanti, A (dist. spazzata)
fatality 2: giu, giu, indietro, giu, Y (dist. salto)
babality: giu, indietro, giu, A (dist. salto)
stage fatality: su, su, indietro, X (dist. contatto)


SEKTOR

fatality 1: avanti, giu, indietro, avanti, A (dist. schermo intero)
fatality 2: giu, giu, avanti, indietro, X (dist. schermo intero)
babality: indietro, giu, giu ,giu, B (dist. salto)
stage fatality: giu, avanti, giu, RT (dist. contatto)

SCORPION
fatality 1: indietro, avanti, indietro, A (dist. contatto)
fatality 2: avanti, giu, avanti, Y (dist. contatto)
fatality 3: giu, su, su, Y (dist. salto)(solo costume classico)
babality: giu, indietro, avanti, giu, Y (dist. salto)
stage fatality: avanti, su, su, X (dist. contatto)


REPTILE
fatality 1: avanti, avanti, giu, su, A (dist. spazzata)
fatality 2: giu, giu, avanti, indietro, X (dist. spazzata)
fatality 3: indietro, indietro, avanti, giu, RT (dist. salto)(solo costume classico)
babality: indietro, avanti, indietro, giu, A (dist. salto)
stage fatality: avanti, giu, giu, RT (dist. contatto)


RAIDEN

fatality 1: giu, avanti, giu, avanti,X (dist. salto)
fatality 2: indietro, avanti, avanti, giu, B (dist. spazzata)
babality: giu, indietro, giu, B (dist. salto)
stage fatality: giu, giu, giu, Y (dist. contatto)


NOOB SAIBOT

fatality 1: giu, giu, indietro, giu, RT (dist. spazzata)
fatality 2: indietro, avanti, indietro, giu, B (dist. spazzata)
babality: avanti, su, avanti, X (dist. salto)
stage fatality: avanti, giu, avanti, RT (dist. contatto)

QUAN CHI
fatality 1: avanti, avanti, giu, giu, X (dist. spazzata)
fatality 2: giu, avanti, giu, avanti, B (dist. spazzata)
babality: avanti, giu, indietro, Y (dist. salto)
stage fatality: indietro, avanti, giu, Y (dist. contatto)


NIGHTWOLF

fatality 1: giu, giu, avanti, indietro, X (dist. spazzata)
fatality 2: giu, avanti, giu, indietro, B (dist. salto)
babality: avanti, indietro, avanti, indietro, X (dist. salto)
stage fatality: giu, giu, giu, RT (dist. contatto)

MILEENA
fatality 1: indietri, avanti, indietro, avanti, Y (dist. salto)
fatality 2: indietro, avanti, indietro, giu, A (dist. salto)
babality: giu, giu, avanti, indietro, Y (dist. salto)
stage fatality: giu, giu, giu, X (dist. contatto)


LIU KANG

fatality 1: avanti, indietro, giu, giu, A (dist. spazzata)
fatality 2: giu, giu, avanti, giu, B (dist. salto)
babality: giu, giu, giu, B (dist. salto)
stage fatality: giu, avanti, indietro, A (dist. contatto)


KUNG LAO

fatality 1: indietro, avanti, avanti, indietro, Y (dist. spazzata)
fatality 2: giu, giu, avanti, indietro, X (dist. spazzata)
babality: giu, avanti, giu, Y (dist. salto)
stage fatality: giu, avanti, giu, A (dist. contatto)

KITANA
fatality 1: giu, giu, indietro, avanti, Y (dist. contatto)
fatality 2: avanti, giu, avanti, indietro, A (dist. spazzata)
babality: avanti, giu, giu, A (dist. salto)
stage fatality: avanti, giu, avanti, B (dist.contatto)

KANO
fatality 1: giu, giu, avanti, indietro, B (dist. spazzata)
fatality 2: indietro, giu, indietro, avanti, Y (dist. spazzata)
babality: avanti, giu, giu, A (dist. salto)
stage fatality: su, su, indietro, A (dist. contatto)


KABAL

fatality 1: indietro, avanti, indietro, avanti, X (dist. spazzata)
fatality 2: giu, giu, indietro, avanti, RT (dist. spazzata)
babality: giu, avanti, giu, Y (dist. salto)
stage fatality: giu, giu, B (dist. contatto)

JOHNNY CAGE
fatality 1: giu, avanti, giu, avanti, B (dist. spazzata)
fatality 2: avanti, avanti, indietro, giu, A (dist. contatto)
babality: avanti, indietro, avanti, B (dist. salto)
stage fatality: giu, indietro, avanti, RT (dist. contatto)


JAX

fatality 1: indietro, avanti, avanti, indietro, Y (dist. contatto)
fatality 2: avanti, avanti, indietro, giu, A (dist. spazzata)
babality: giu, giu, giu, A (dist. salto)
stage fatality: giu, avanti, giu, X (dist. contatto)


JADE

fatality 1: indietro, giu, indietro, giu, B (dist. spazzata)
fatality 2: su, su, giu, avanti, X (dist. schermo intero)
babality: giu, giu, avanti, giu, B (dist. salto)
stage fatality: indietro, avanti, giu, RT (dist. contatto)


ERMAC
fatality 1: giu, su, giu, giu, RT (dist. salto)
fatality 2: avanti, indietro, avanti, giu, B (dist. salto)
babality: giu, giu, indietro, giu, Y (dist. salto)
stage fatality: giu, su, giu, giu, A (dist. contatto)


CYBER-SUB-ZERO

fatality 1: giu, giu, indietro, giu, X (dist. salto)
fatality 2: giu, indietro, giu, avanti, Y (dist. salto)
babality: giu, indietro, avanti, RT (dist. salto)
stage fatality: giu, giu, su, RT (dist. contatto)


BARAKA

fatality 1: avanti, avanti, giu, giu, A (dist. spazzata)
fatality 2: indietro, avanti, giu, avanti, X (dist. spazzata)
babality: avanti, indietro, avanti, B (dist. salto)
stage fatality: giu, giu, giu, giu, A (dist. contatto)


CYRAX

fatality 1: avanti, giu, avanti, indietro, Y (dist. contatto)
fatality 2: indietro, giu, indietro, avanti, X (dist. salto)
babality: giu, avanti, indietro, Y (dist. salto)
stage fatality: giu, su, RT (dist. contatto)

KRATOS (solo possessori ps3)
fatality 1: giu, giu, indietro, avanti, triangolo (dist. spazzata)
fatality 2: giu, indietro, giu, avanti, quadrato (dist. salto)
babality: giu, avanti, indietro, triangolo (dist. salto)
stage fatality: giu, giu, giu, X (dist. contatto)

LA SECONDA PARTE DELLA GUIDA SPIEGHERÁ COME SBLOCCARE GLI INCONTRI SEGRETI, ALCUNI SEGRETI PER INSERIRE LE ANTICHE MUSICHE DI “MK” E I CODICI DA INSERIRE NELLA SCHERMATA DEL VERSUS.