Guida di Guybrush 89
DISPONIBILE ANCHE LE SEGUENTI GUIDE:
—SOLUZIONE ENIGMI 1 PARTE CAPITOLI 1-3
—SOLUZIONE ENIGMI 3 PARTE CAPITOLI 8-EPILOGO
—SOLUZIONE AI MINIGIOCHI ( PAPPAGALLO, LIBRO, TOY CAR) 1 PARTE
—SOLUZIONE AI MINIGIOCHI( PAPPAGALLO, LIBRO TOY CAR) PARTE 2
PER AIUTI, SUGGERIMENTI E QUALSIASI RICHIESTA VI ASPETTIAMO SUL FORUM IN QUESTA DISCCUSIONE:
http://forum.games.it/aiuto-trucchi-e-soluzioni/6264-professor-layton-e-il-futuro-perduto-aiuti-soluzione-enigmi-e-minigiochi.html
Finalmente vedo la luce!!!
Le conigliette di Games.it ( strane ragazze vestite da conigliete che si aggirano per la redazione non capendo assolutamente una mazza di videogiochi! ) mi hanno ingannato con i loro grandi “occhioni” e dopo avermi legato per bene mi hanno gettato in una caverna buia da cui sarei uscito solo ad una condizione…METTERE A PUNTO LA GUIDA PIU’ COMPLETA AL MONDO DEL NUOVO CAPITOLO DEL PROFESSOR LAYTON!!!
Così, mentre mi nutrivo con radici e strani insetti di passaggio, ho indossato il cilindro virtuale di Layton e mi sono messo ad accompagnarlo nella sua avventura stilando la guida che segue.
La guida vi illustrerà la soluzione degli enigmi facendovi, a volte, ragionare su di essi, in modo che non perdiate il gusto del gioco ma vi divertiate lo stesso con un piccolo aiuto.
IMPORTANTE: Le conigliette mi hanno fornito il gioco in inglese, quindi la guida è stata realizzata sulla versione English del titolo, vi chiedo scusa in anticipo se qualche nome potrebbe differire!
Ora scusate ma dopo aver consegnato la guida le conigliette hanno fatto saltare l’entrata della grotta e devo tornare a scavarmi un uscita…se qualcuno vuole darmi una mano porti una pala al..emh, da qualche parte…sottoterra!
P.S: Mi raccomando se vedete un corpo uscire fuori da un cimitero non siate frettolosi e non sparategli subito in testa…potrei essere io che ho trovato un uscita! Buona caccia a tutti!!!
Dove: Tornando verso il negozio di orologi parlate con Graham sulla collina accanto al fiume
( l’area prima del ponte di ferro, vi dirà che vi è un uccello nella zona, finita la conversazione apparirà un pappagallo sull’albero sovrastante, toccatelo per sbloccare l’enigma.
Soluzione: Seguite il nostro video per far uscire il diamante dalla valigia.
Dove: Parlate con Silky al cancello dl parco.
Soluzione: Il bambino che ha la giacca richiesta è quello contrassegnato dalla lettera C.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.
Dove: Vi sarà fornito dalla storia.
Soluzione: L’enigma vi chiederà di soddisfare l’equazione con 4 numeri da inserire in 4 quadrati, partendo dal quadrato di sinistra inserite 2-3-1-5.
Dove: Andate nella galleria e parlate con il tizio in nero di fronte al ristorante.
Soluzione: Dovrete usare il più basso numero di numeri per risolvere il calcolo, ma fate attenzione, i numeri non vanno scritti, ma stampati, provate quindi ad immaginare di scrivere quei numeri con una vecchia macchina da scrivere, vi viene in mente niente? C’è un solo numero che scritto con la macchina da scrivere, quindi ribaltato di 180°, crea un altro numero, se ponete questo numero come risultato del calcolo capirete che i numeri da scegliere sono solo 2…la soluzione è la seguente 3+3+3=9, quindi i numeri da scegliere sono 3 e 6.
Dove: Parlate con Anita nel suo Bar.
Soluzione: Il bicchiere giusto è contrassegnato dalla lettera B.
Dove: Parlate con Art di fronte al negozio di orologi.
Soluzione: Tagliate la tavola in legno come mostrato in foto.
Dove: Parlate con Stachen di fronte al negozio di orologi.
Soluzione: La torre dell’orologio la trovate sotto la lettera H.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.
Dove: Parlate con Vito nella strada Midland.
Soluzione: In pratica l’enigma vi dice che sul pullman vi sono 25 persone nel livello inferiore e 2/5 di 25 nel livello superiore ovvero 10 persone in alto, in pratica 35 persone sull’autobus…ma non è tutto così facile!
L’enigma parla infatti di una guida turistica presente sull’autobus…ma vi è anche un’altra persona…Se ancora non siete arrivati alla soluzione, la persona in questione è l’autista dell’autobus che sommato alle 35 persone e alla guida turistica vi fornisce la soluzione dell’enigma, 37.
Dove: Parlate con Florence alla fermata dell’autobus Midland.
Soluzione: L’aspirante giusto è contrassegnato dalla lettera A.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.
Dove: Parlate con Smith alla fermata dell’autobus di Gressenheller U.
Soluzione: Scegliete i colori dei 3 loschi figuri come mostrato nella foto seguente.
Dove: Parlate con Delmona appena entrati a Gressenheller U.
Soluzione: Non fermatevi alle apparenze, qui dovrete pensare in termini di misure, infatti, togliendo il fiammifero mostrato in figura otterrete 10 CM.
Dove: Parlate con Rosetta alla fermata dell’autobus di Gressenheller U
Soluzione: Se guardate bene le strane figure sopra scoprirete che sono delle lettere e che ne manca solo una per formare il nome di un famoso professore…se ancora non vi viene in mente, la figura giusta è quella contrassegnata dalla lettera B, perché rappresenta la O per formare la parola LAYTON.
Dove: Parlate con Colby nella reception di Scotland Yard.
Soluzione: Il palazzo giusto è l’ospedale.
Dove: Parlate con Barton nell’archivio.
Soluzione: Parcheggiate l’auto seguendo il percorso della nostra foto.
Dove: Parlate con Vito nella strada Midland.
Soluzione: Il pavimento giusto è quello contrassegnato dalla lettera B.
Parlate con Stachen nella strada Midland ( Fork ) per ottenere la 1° consegna per il pappagallo
Dove: Parlate con Anita nel suo bar.
Soluzione: Per riordinare il panino guardate la nostra foto.
Dove: Parlate con Alfie al bar di Anita.
Soluzione: Il valore dei pesetti è il seguente e indicato sotto.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 3.
-Pesetto ROSSO = 1
-Pesetto VERDE = 2
-Pesetto BLU = 4
-Pesetto ARANCIONE = 3
Dove: Parlate con Adeline alla vecchia fermata dell’autobus.
Soluzione: Posizionate gli omini nel cinema, come mostrato in foto.
Ricompensa: 2° consegna del pappagallo.
Dove: Parlate con Minnie nella strada a Sud.
Soluzione: La soluzione è 8 pezzi.
Ricompensa: 3° consegna del pappagallo.
Dove: Parlate con Paillard nel ristorante.
Soluzione: I numeri da scegliere sono 6 e 9.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2 e la 4° consegna per il pappagallo.
Dove: Lo sbloccherete proseguendo nella storia.
Soluzione: La soluzione dell’enigma la trovate nel video seguente.
Dove: Parlate con Silky al cancello del parco.
Soluzione: Imparate a far saltare le rane grazie al nostro video.
Ricompensa: 5° consegna del pappagallo.
Dove: Toccate la macchina rotta nel retro dell’ospedale alla fermata della metro di Auckland LN.
Soluzione: La risposta è 5 ore.
Dove: Parlate con Layman nel vicolo.
Soluzione: L’edificio giusto è contrassegnato dalla lettera A.
Dove: Parlate con Hardy dietro al Casinò.
Soluzione: Per ricostruire la galleria guardate la nostra foto.
Ricompensa: Un adesivo per il libro delle immagini 2.
Ora potrete completare il libro delle immagini 2.
Dove: Lo sbloccherete durante la storia principale.
Soluzione: Seguite il nostro video per far saltare le rane.
Ricompensa: 4° Corsa della macchinina.
Dove: Parlate con Rudolph nella piazza di Chinatown.
Soluzione: Il dito esatto è il mignolo ( 3 ).
Dove: Parlate con Misha nella piazza di Chinatown.
Soluzione: Il colpevole è il ragazzo contrassegnato dalla lettera C.
Dove: Toccate la buccia di banana a terra nella strada Azure.
Soluzione: Seguite il nostro video per non scivolare sulle banane.
Dove: Toccate più volte la chioma dell’albero vicino alla sinistra dello schermo nella via Azure.
Soluzione: Provate a guardare da un’altra prospettiva…se ancora non avete trovato la soluzione, il numero di mosse da fare è 0.
Dove: Parlate con Viv nella strada Scarlatta.
Soluzione: Il vaso giusto è contrassegnato dalla lettera A.
Ricompensa: 6° consegna del pappagallo.
Dove: Parlate con Pepper nel negozio di Noodle.
Soluzione: La mossa da compiere è solo una.
Dove: Parlate con Dylan nella strada Scarlatta.
Soluzione: L figura giusta è mostrata nella foto seguente.
Dove: Toccate il gatto nero sul tavolo nel negozio di giocattoli.
Soluzione: Questo enigma è molto divertente specie se userete le memo e i colori per indovinare il gatto esatto, se invece volete proseguire il gatto bianco è contrassegnato dalla lettera C.
Dove: Parlate con il cassiere ( Checker ) nel negozio di giocattoli.
Soluzione: Tagliate il fazzoletto come mostrato nella nostra foto.
Ricompensa: 7° Corsa della macchinina.
Dove: Arrivati alla torre del campanile, toccate il tetto verde sopra al portone per sbloccare l’enigma.
Soluzione: La serratura giusta è quella contrassegnata dalla lettera B.
Dove: Alla sinistra del cancello del campanile, vi sarà una zona chiamata muro del vicinato con una parte tutta colorata, parlate con il pittore lì a fianco, Slate, per ottenere l’anigma.
Soluzione: Così a occhio il colore più usate e senza dubbio il blu, se guardate meglio però noterete che vi è un altro colore mooooolto più usato…il colore in questione è il bianco e troverete il suo secchio ai piedi del pittore.
Dove: Terminate il puzzle 071, Slate vi dirà di tornare successivamente a vedere il suo capolavoro, a questo punto cominciate ad entrare ed uscire da quella zona finche il muro non sarà pieno di disegni, parlate nuovamente con Slate quindi per sbloccare l’enigma.
Soluzione: Cerchiate la vernice rossa.
Dove: Terminate il puzzle 072, Slate vi dirà di tornare successivamente a vedere il suo capolavoro, a questo punto cominciate ad entrare ed uscire da quella zona finche il muro non sarà colorato, parlate quindi con Slate per sbloccare l’enigma.
Soluzione: Guardate la nostra foto per scoprire l’ubicazione dei colori.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 3.
Dove: Parlate con Paige nell’angolo di Chinatown.
Soluzione: Per ricostruire la papera seguite il nostro video.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 3 e l’8° consegna del pappagallo.
DISPONIBILE ANCHE LE SEGUENTI GUIDE:
—GUIDA ENIGMI 1 PARTE CAPITOLI 1-3
—GUIDA ENIGMI 3 PARTE CAPITOLI 8-EPILOGO
—GUIDA AI MINIGIOCHI ( PAPPAGALLO, LIBRO, TOY CAR) 1 PARTE
—GUIDA AI MINIGIOCHI( PAPPAGALLO, LIBRO TOY CAR) PARTE 2
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This post was published on 27 Ottobre 2010 17:22
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