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Pubblicato in: Trucchi e Cheats

Soluzione Enigmi: Professor Layton e il futuro perduto- 1 parte

Guida di Guybrush 89

DISPONIBILE ANCHE LE SEGUENTI GUIDE:

—SOLUZIONE ENIGMI 2 PARTE CAPITOLI 4-8

—SOLUZIONE ENIGMI 3 PARTE CAPITOLI 8-EPILOGO

—SOLUZIONE MINIGIOCHI ( PAPPAGALLO, LIBRO, TOY CAR) 1 PARTE

—SOLUZIONE MINIGIOCHI( PAPPAGALLO, LIBRO TOY CAR) PARTE 2

SOLUZIONE ENIGMI EXTRA

Guida agli enigmi

Finalmente vedo la luce!!!
Le conigliette ( strane ragazze vestite da conigliete che si aggirano per la redazione non capendo assolutamente una mazza di videogiochi! ) mi hanno ingannato con i loro grandi “occhioni” e dopo avermi legato per bene mi hanno gettato in una caverna buia da cui sarei uscito solo ad una condizione…METTERE A PUNTO LA GUIDA PIU’ COMPLETA AL MONDO DEL NUOVO CAPITOLO DEL PROFESSOR LAYTON!!!
Così, mentre mi nutrivo con radici e strani insetti di passaggio, ho indossato il cilindro virtuale di Layton e mi sono messo ad accompagnarlo nella sua avventura stilando la guida che segue.

La guida vi illustrerà la soluzione degli enigmi facendovi, a volte, ragionare su di essi, in modo che non perdiate il gusto del gioco ma vi divertiate lo stesso con un piccolo aiuto.

IMPORTANTE: Le conigliette mi hanno fornito il gioco in inglese, quindi la guida è stata realizzata sulla versione English del titolo, vi chiedo scusa in anticipo se qualche nome potrebbe differire!

Ora scusate ma dopo aver consegnato la guida le conigliette hanno fatto saltare l’entrata della grotta e devo tornare a scavarmi un uscita…se qualcuno vuole darmi una mano porti una pala al..emh, da qualche parte…sottoterra!

P.S: Mi raccomando se vedete un corpo uscire fuori da un cimitero non siate frettolosi e non sparategli subito in testa…potrei essere io che ho trovato un uscita! Buona caccia a tutti!!!

INTRO

Enigma 001

Dove: Parlate con il guardiano Smith nella piazza, vicino alla macchina del tempo.
Soluzione: Posizionate il guardiano accanto al tavolo mostrato in foto.

PROLOGO

Enigma 002

Dove: Proseguite nella storia.
Soluzione: Questo enigma è molto divertente, aprite gli appunti e disegnate sopra la mappa della città un cerchio, basandovi sull’alone giallo che vi è dietro le strade cittadine…cominciate a capire come risolvere l’enigma??? Se no continuate a leggere, scrivete nella parte alta del cerchio che avete disegnato 12:00, nella parte destra 3:00, nella parte bassa 6:00 e nella parte sinistra 9:00, a questo punto la soluzione dell’enigma è ancora più semplice, ma se ancora non vi è chiaro dovete usare gli orari per seguire la strada arrivando così a scoprire che il negozio che cercate è contrassegnato dalla lettera H.

Enigma 003

Dove: Parlate con Vito nella strada Midland.
Soluzione: Per risolvere questo enigma basta semplicemente farsi 2 conti: 1 ora per arrivare al lavoro + 2 ore per lavorare quale orario è il più giusto? La risposta è l’orario contrassegnato dalla lettera E.

Enigma 004

Dove: Toccate le scale sotto l’arco sulla sinistra nella strada Midland ( Fork )
Soluzione: Inserite 3 minuti come risposta.

Enigma 005

Dove: Davanti al negozio di orologi, toccate la porta d’entrata per far partire l’enigma.
Soluzione: Premete il pannello mostrato in foto.

Enigma 006

Dove: Proseguite nella storia.
Soluzione: Inserite 10 come risposta.

Enigma 007

Dove: Toccate il grande orologio nella stanza sul retro del negozio di orologi.
Soluzione: Inserite come risposta l’orario 6:00.

Enigma 008

Dove: Toccate un qualsiasi orologio nel negozio di orologi.
Soluzione: Inserite come risposta l’orario 12.

Enigma 009

Dove: Proseguite nella storia.
Soluzione: Scegliete l’ingranaggio B.


 

CAPITOLO 1

I LUOGHI CITATI DA ORA, FINO A NUOVO AVVISO, SONO I LUOGHI DEL FUTURO.

Enigma 010

Dove: Ritornati alla Midland Road ( Fork ), entrate nel Bar di Anita ( Porta blu ) e parlate con Alfie, l’uomo seduto al tavolo.
Soluzione:  Mettete la spunta su venerdi.
Ricompensa: Minigame “Libro delle immagini 1” + 3 adesivi.

Enigma 011

Dove: Alla vecchia fermata dell’autobus, dopo aver esaminato il getto di vapore, parlate con Shipley.
Soluzione: Seguite il nostro video per ricostruire il cappello.
Ricordate che potrete ottenere la versione speculare di ogni pezzo semplicemente toccandolo e poi toccando il fumetto che compare da esso.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.

Enigma 012

Dove: Parlate con l’uomo vestito in nero nella strada a sud.
Soluzione: Posizionate i quadrati seguendo le frecce. Ora, per rendere valido il calcolo, vi basterà roteare il numero 1 facendolo diventare un meno, come mostrato in foto.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.

Enigma 013

Dove: Parlate con Margaret nella hall dell’hotel.
Soluzione: Scegliete la penna C.

Enigma 014

Dove: Parlate con Becky nella hall dell’hotel.
Soluzione: Cerchiate l’ubicazione mostrata in foto.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.

Enigma 015

Dove: Toccate la lampada sul comodino al centro dei letti nella camera dell’albergo.
Soluzione: Inserite come risposta 21 scatole.

Uscendo dall’Hotel riceverete il minigioco della Toy-car da Margaret, l’anziana donna dietro il bancone della Hall, con il minigioco riceverete anche la 1° corsa della macchinina.
Ora potrete completare la prima corsa della macchina giocattolo.

Enigma 016

Dove: Parlate con l’uomo in nero nella galleria.
Soluzione: Scegliete domenica come risposta.

Enigma 017

Dove: Nella galleria, entrate nella porta alle spalle dell’uomo in nero citato nell’enigma precedente per accedere al ristorante. Parlate con Paillard per iniziare l’enigma.
Soluzione: Non fermatevi ad una semplice sequenza di lettere, RHB nasconde molto di più…ad esempio le ultime due stanghette orizzontali sono un “uguale”…la stanghetta orizzontale al centro invece è un “meno”…ora è facile risalire alla soluzione, ma se ancora non ci siete riusciti la soluzione è 121-113=….inserite come soluzione 008
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.

Enigma 018

Dove: Nell’uscita est della galleria toccate la buccia di banana sul suolo.
Soluzione: Seguite il nostro video per uscire dal labirinto di bucce.

Enigma 146

Dove: Davanti al Green Hospital, toccate più volte di fila il grosso cespuglio alla sinistra dell’entrata.
Soluzione: Sembra difficile ma non lo è, dovete solo trovare un numero di uccelli che dimezzato equivale alla metà degli uccelli che vi erano in partenza, chiaro, ma quando ne torna indietro 1 il numero torna ad essere quello di partenza…se non riuscite eccovi la soluzione…2 è il numero che cercate.

 

Enigma 020

Dove: Nella reception dell’ospedale, parlate con Natalia.
Soluzione: Dovrete saltare di camera in camera seguendo il metodo descritto e cioè passando nelle camera che hanno almeno un numero in comune con quella precedente. Ora non vi resta da fare che individuare quale è la camera di partenza in modo tale da poter passare in tutte le camere, una volta individuata basterà scegliere la quinta camere in cui siete passati…se non avete risolto la camera è la 63.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.

Ora potrete completare il libro delle immagini 1.

Enigma 022

Dove: Nella stanza di Schrader, toccate la cartella clinica ai piedi del letto.
Soluzione: Nelle lastre vi è anche qualcos’altro di molto strano oltre ai vari oggetti che il paziente ha ingerito…guardate la foto per scoprire la soluzione.

Enigma 021

Dove: Nella stanza di Schrader, parlate con quest’ultimo nel letto.
Soluzione: Tracciate la linea come mostrato in foto per far prendere a Schrader la giusta dose di medicina.

Enigma 023

Dove: Nel retro dell’ospedale, toccate la vecchia macchina.
Soluzione: Unite i denti delle chiavi così da formare 2 numeri che vi forniranno la soluzione del puzzle: 47.


 

CAPITOLO 2

Enigma 019

Dove: Parlate con Berta in Flatstone Street 2.
Soluzione: Vi sono 15 vie per attraversare il ponte.

Enigma 026

Dove: Parlate con Ward in Flatstone Street N.
Soluzione: La lettera che l’enigma vi chiede è la P.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.

Enigma 144

Dove: Arrivati all’entrata del Casinò, toccate più volte la fontana per far saltar fuori l’enigma.
Soluzione: Dovrete scoprire, semplicemente guardando, quali di questi personaggi è il signor 8:20: la soluzione può risultare da subito chiara visto che la signora con la mela in mano ha scritto l’orario in questione sulla maglia, ma se guardate bene tutti i personaggi hanno scritto in modo più o meno visibile 8:20 addosso. Dovrete quindi basarvi su qualcos’altro per arrivare alla soluzione, infatti, osservando ancora più attentamente, scoprirete che ogni personaggio rappresenta un determinato orario a seconda della posizione che hanno le sue braccia o qualche altro elemento del suo aspetto. Se ancora non siete arrivati alla soluzione, provate a guardare l’omino contrassegnato dalla lettera E, i suoi baffi segnano, come lancette di un orologio, le 8:20 esatte.

Enigma 027

Dove: Parlate con Harold toccando l’entrata del Casinò.
Soluzione: Cerchiate le 4 carte rosse tenute in mano dall’uomo con il cappello arancione.

Enigma Storia ( Non è inserito nel conteggio degli enigmi. )

Nel Casinò vi verrà proposto quest’enigma per proseguire, dove dovrete trovare, tra 4 carte, l’esatta ubicazione della carta richiesta basandovi sulla descrizione delle altre 3 carte. La carta che cercate è nascosta sotto la carta più a destra.

Enigma 028

Dove: Ve lo fornirà la storia.
Soluzione: Seguite il nostro video per riuscire a difendervi dagli attacchi dei nemici.
Ricompensa: 2° Corsa della macchinina.

CAPITOLO 3

Enigma 029

Dove: Parlate con Belle in Flatstone Street 1.
Soluzione: Dividete il terreno come mostrato in foto.
Ricompensa: 3° Corsa della macchinina.

Enigma 031

Dove: Parlate con il tizio vestito di nero, davanti all’Hotel dove alloggiate ( nella strada a sud ).
Soluzione: Il bugiardo è il bambino contrassegnato dalla lettera B.

Enigma 030

Dove: Parlate con Minnie davanti all’Hotel dove alloggiate ( nella strada a sud ).
Soluzione: Inserite come risposta 4 minuti.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.

Enigma 024

Dove: Parlate con Max all’entrata della galleria.
Soluzione: Semplice, basta arrivare alla bandiera senza seguire le frecce, ma andando nei versi che non vengono indicati da esse. La foto seguente vi aiuterà.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.

Enigma 032

Dove: Toccate la statua nella piazza della statua.
Soluzione: L’armatura con la lancia rotta è quella contrassegnata dalla lettera C.

Enigma 033

Dove: Parlate con Raleigh nella piazza della statua.
Soluzione: Il numero di fratelli richiesto è 6.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.

Enigma 034

Dove: Parlate con Layman nel vicolo.
Soluzione: Se eseguite il calcolo mostrato dall’enigma otterrete come risultato 505, non vi dice niente? E se vi dicessi che il risultato non va inserito in numeri ma in lettere? Se ancora non vi è venuto in mente niente inserite SOS come soluzione dell’enigma.

Enigma 035

Dove: Parlate con Hardy dietro al Casinò
Soluzione: Il tunnel esatto è quello contrassegnato dalla lettera C.

Enigma 149

Dove: Dietro al Casinò, toccate più volte la grata bianca di fronte ad Hardy, l’uomo citato nell’enigma precedente, la grata si sfonderà rivelando un passaggio per la sala manutenzione del Casinò. Una volta entrati toccate più volte il primo armadietto nella sala manutenzione per far saltar fuori l’enigma.
Soluzione: Iniziate con l’osservare che lo spazio tra le figure colorate forma dei numeri…ma bisogna anche sapere come osservarli, infatti, ruotando il DS in modo che le frecce direzionali stiano in alto, la soluzione vi sarà subito chiara, ma se ancora non lo è la risposta è 52.

Enigma 036

Dove: Parlate con Cuthbert sul ponte di ferro.
Soluzione: Vi sono 9 uomini in nero nascosti.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.

Enigma 152

Dove: Toccate più volte l’acqua sotto al ponte di ferro.
Soluzione: Guardate il nostro video per riordinare le scatolette.

Enigma 147

Dove: Arrivati nel canale ombroso ( luogo subito successivo al ponte di ferro ) toccate più volte il muretto arancione diroccato sulla sinistra dello schermo per far saltar fuori l’enigma.
Soluzione: La figura giusta per fare da contorno all’aiuola è quella contrassegnata dalla lettera E.

Enigma 037

Dove: Arrivati al mercato nero, parlate con il primo uomo che incontrerete accanto al girasole che raccoglie i vostri enigmi persi. Finita la conversazione con l’uomo apparirà un gatto blu e bianco di fronte al girasole citato precedentemente, parlate con il gatto per sbloccare l’enigma.
Soluzione: La strada giusta per riunire i gatti innamorati è quella contrassegnata dalla lettera C.

Enigma 153

Dove: Al cancello di Chinatown, toccate più volte la porta in legno sulla sinistra dello schermo per far saltar fuori l’enigma.
Soluzione: Cerchiate il pezzo formato da soli 2 triangolini, cioè il pezzo più piccolo.

Restate con noi per la nuova parte della guida e la guida a tutti e 3 i minigiochi!!

DISPONIBILE ANCHE LE SEGUENTI GUIDE:

—GUIDA ENIGMI 2 PARTE CAPITOLI 4-8

—GUIDA ENIGMI 3 PARTE CAPITOLI 8-EPILOGO

—GUIDA AI MINIGIOCHI ( PAPPAGALLO, LIBRO, TOY CAR) 1 PARTE

—GUIDA AI MINIGIOCHI( PAPPAGALLO, LIBRO TOY CAR) PARTE 2

This post was published on 22 Ottobre 2010 10:23

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