Guida di Guybrush 89
DISPONIBILE ANCHE LE SEGUENTI GUIDE:
—SOLUZIONE ENIGMI 2 PARTE CAPITOLI 4-8
—SOLUZIONE ENIGMI 3 PARTE CAPITOLI 8-EPILOGO
—SOLUZIONE MINIGIOCHI ( PAPPAGALLO, LIBRO, TOY CAR) 1 PARTE
—SOLUZIONE MINIGIOCHI( PAPPAGALLO, LIBRO TOY CAR) PARTE 2
Finalmente vedo la luce!!!
Le conigliette ( strane ragazze vestite da conigliete che si aggirano per la redazione non capendo assolutamente una mazza di videogiochi! ) mi hanno ingannato con i loro grandi “occhioni” e dopo avermi legato per bene mi hanno gettato in una caverna buia da cui sarei uscito solo ad una condizione…METTERE A PUNTO LA GUIDA PIU’ COMPLETA AL MONDO DEL NUOVO CAPITOLO DEL PROFESSOR LAYTON!!!
Così, mentre mi nutrivo con radici e strani insetti di passaggio, ho indossato il cilindro virtuale di Layton e mi sono messo ad accompagnarlo nella sua avventura stilando la guida che segue.
La guida vi illustrerà la soluzione degli enigmi facendovi, a volte, ragionare su di essi, in modo che non perdiate il gusto del gioco ma vi divertiate lo stesso con un piccolo aiuto.
IMPORTANTE: Le conigliette mi hanno fornito il gioco in inglese, quindi la guida è stata realizzata sulla versione English del titolo, vi chiedo scusa in anticipo se qualche nome potrebbe differire!
Ora scusate ma dopo aver consegnato la guida le conigliette hanno fatto saltare l’entrata della grotta e devo tornare a scavarmi un uscita…se qualcuno vuole darmi una mano porti una pala al..emh, da qualche parte…sottoterra!
P.S: Mi raccomando se vedete un corpo uscire fuori da un cimitero non siate frettolosi e non sparategli subito in testa…potrei essere io che ho trovato un uscita! Buona caccia a tutti!!!
Dove: Parlate con il guardiano Smith nella piazza, vicino alla macchina del tempo.
Soluzione: Posizionate il guardiano accanto al tavolo mostrato in foto.
Dove: Proseguite nella storia.
Soluzione: Questo enigma è molto divertente, aprite gli appunti e disegnate sopra la mappa della città un cerchio, basandovi sull’alone giallo che vi è dietro le strade cittadine…cominciate a capire come risolvere l’enigma??? Se no continuate a leggere, scrivete nella parte alta del cerchio che avete disegnato 12:00, nella parte destra 3:00, nella parte bassa 6:00 e nella parte sinistra 9:00, a questo punto la soluzione dell’enigma è ancora più semplice, ma se ancora non vi è chiaro dovete usare gli orari per seguire la strada arrivando così a scoprire che il negozio che cercate è contrassegnato dalla lettera H.
Dove: Parlate con Vito nella strada Midland.
Soluzione: Per risolvere questo enigma basta semplicemente farsi 2 conti: 1 ora per arrivare al lavoro + 2 ore per lavorare quale orario è il più giusto? La risposta è l’orario contrassegnato dalla lettera E.
Dove: Toccate le scale sotto l’arco sulla sinistra nella strada Midland ( Fork )
Soluzione: Inserite 3 minuti come risposta.
Dove: Davanti al negozio di orologi, toccate la porta d’entrata per far partire l’enigma.
Soluzione: Premete il pannello mostrato in foto.
Dove: Proseguite nella storia.
Soluzione: Inserite 10 come risposta.
Dove: Toccate il grande orologio nella stanza sul retro del negozio di orologi.
Soluzione: Inserite come risposta l’orario 6:00.
Dove: Toccate un qualsiasi orologio nel negozio di orologi.
Soluzione: Inserite come risposta l’orario 12.
Dove: Proseguite nella storia.
Soluzione: Scegliete l’ingranaggio B.
Dove: Ritornati alla Midland Road ( Fork ), entrate nel Bar di Anita ( Porta blu ) e parlate con Alfie, l’uomo seduto al tavolo.
Soluzione: Mettete la spunta su venerdi.
Ricompensa: Minigame “Libro delle immagini 1” + 3 adesivi.
Dove: Alla vecchia fermata dell’autobus, dopo aver esaminato il getto di vapore, parlate con Shipley.
Soluzione: Seguite il nostro video per ricostruire il cappello.
Ricordate che potrete ottenere la versione speculare di ogni pezzo semplicemente toccandolo e poi toccando il fumetto che compare da esso.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.
Dove: Parlate con l’uomo vestito in nero nella strada a sud.
Soluzione: Posizionate i quadrati seguendo le frecce. Ora, per rendere valido il calcolo, vi basterà roteare il numero 1 facendolo diventare un meno, come mostrato in foto.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.
Dove: Parlate con Margaret nella hall dell’hotel.
Soluzione: Scegliete la penna C.
Dove: Parlate con Becky nella hall dell’hotel.
Soluzione: Cerchiate l’ubicazione mostrata in foto.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.
Dove: Toccate la lampada sul comodino al centro dei letti nella camera dell’albergo.
Soluzione: Inserite come risposta 21 scatole.
Uscendo dall’Hotel riceverete il minigioco della Toy-car da Margaret, l’anziana donna dietro il bancone della Hall, con il minigioco riceverete anche la 1° corsa della macchinina.
Ora potrete completare la prima corsa della macchina giocattolo.
Dove: Parlate con l’uomo in nero nella galleria.
Soluzione: Scegliete domenica come risposta.
Dove: Nella galleria, entrate nella porta alle spalle dell’uomo in nero citato nell’enigma precedente per accedere al ristorante. Parlate con Paillard per iniziare l’enigma.
Soluzione: Non fermatevi ad una semplice sequenza di lettere, RHB nasconde molto di più…ad esempio le ultime due stanghette orizzontali sono un “uguale”…la stanghetta orizzontale al centro invece è un “meno”…ora è facile risalire alla soluzione, ma se ancora non ci siete riusciti la soluzione è 121-113=….inserite come soluzione 008
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.
Dove: Nell’uscita est della galleria toccate la buccia di banana sul suolo.
Soluzione: Seguite il nostro video per uscire dal labirinto di bucce.
Dove: Davanti al Green Hospital, toccate più volte di fila il grosso cespuglio alla sinistra dell’entrata.
Soluzione: Sembra difficile ma non lo è, dovete solo trovare un numero di uccelli che dimezzato equivale alla metà degli uccelli che vi erano in partenza, chiaro, ma quando ne torna indietro 1 il numero torna ad essere quello di partenza…se non riuscite eccovi la soluzione…2 è il numero che cercate.
Dove: Nella reception dell’ospedale, parlate con Natalia.
Soluzione: Dovrete saltare di camera in camera seguendo il metodo descritto e cioè passando nelle camera che hanno almeno un numero in comune con quella precedente. Ora non vi resta da fare che individuare quale è la camera di partenza in modo tale da poter passare in tutte le camere, una volta individuata basterà scegliere la quinta camere in cui siete passati…se non avete risolto la camera è la 63.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 1.
Ora potrete completare il libro delle immagini 1.
Dove: Nella stanza di Schrader, toccate la cartella clinica ai piedi del letto.
Soluzione: Nelle lastre vi è anche qualcos’altro di molto strano oltre ai vari oggetti che il paziente ha ingerito…guardate la foto per scoprire la soluzione.
Dove: Nella stanza di Schrader, parlate con quest’ultimo nel letto.
Soluzione: Tracciate la linea come mostrato in foto per far prendere a Schrader la giusta dose di medicina.
Dove: Nel retro dell’ospedale, toccate la vecchia macchina.
Soluzione: Unite i denti delle chiavi così da formare 2 numeri che vi forniranno la soluzione del puzzle: 47.
Dove: Parlate con Berta in Flatstone Street 2.
Soluzione: Vi sono 15 vie per attraversare il ponte.
Dove: Parlate con Ward in Flatstone Street N.
Soluzione: La lettera che l’enigma vi chiede è la P.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.
Dove: Arrivati all’entrata del Casinò, toccate più volte la fontana per far saltar fuori l’enigma.
Soluzione: Dovrete scoprire, semplicemente guardando, quali di questi personaggi è il signor 8:20: la soluzione può risultare da subito chiara visto che la signora con la mela in mano ha scritto l’orario in questione sulla maglia, ma se guardate bene tutti i personaggi hanno scritto in modo più o meno visibile 8:20 addosso. Dovrete quindi basarvi su qualcos’altro per arrivare alla soluzione, infatti, osservando ancora più attentamente, scoprirete che ogni personaggio rappresenta un determinato orario a seconda della posizione che hanno le sue braccia o qualche altro elemento del suo aspetto. Se ancora non siete arrivati alla soluzione, provate a guardare l’omino contrassegnato dalla lettera E, i suoi baffi segnano, come lancette di un orologio, le 8:20 esatte.
Dove: Parlate con Harold toccando l’entrata del Casinò.
Soluzione: Cerchiate le 4 carte rosse tenute in mano dall’uomo con il cappello arancione.
Nel Casinò vi verrà proposto quest’enigma per proseguire, dove dovrete trovare, tra 4 carte, l’esatta ubicazione della carta richiesta basandovi sulla descrizione delle altre 3 carte. La carta che cercate è nascosta sotto la carta più a destra.
Dove: Ve lo fornirà la storia.
Soluzione: Seguite il nostro video per riuscire a difendervi dagli attacchi dei nemici.
Ricompensa: 2° Corsa della macchinina.
Dove: Parlate con Belle in Flatstone Street 1.
Soluzione: Dividete il terreno come mostrato in foto.
Ricompensa: 3° Corsa della macchinina.
Dove: Parlate con il tizio vestito di nero, davanti all’Hotel dove alloggiate ( nella strada a sud ).
Soluzione: Il bugiardo è il bambino contrassegnato dalla lettera B.
Dove: Parlate con Minnie davanti all’Hotel dove alloggiate ( nella strada a sud ).
Soluzione: Inserite come risposta 4 minuti.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.
Dove: Parlate con Max all’entrata della galleria.
Soluzione: Semplice, basta arrivare alla bandiera senza seguire le frecce, ma andando nei versi che non vengono indicati da esse. La foto seguente vi aiuterà.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.
Dove: Toccate la statua nella piazza della statua.
Soluzione: L’armatura con la lancia rotta è quella contrassegnata dalla lettera C.
Dove: Parlate con Raleigh nella piazza della statua.
Soluzione: Il numero di fratelli richiesto è 6.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.
Dove: Parlate con Layman nel vicolo.
Soluzione: Se eseguite il calcolo mostrato dall’enigma otterrete come risultato 505, non vi dice niente? E se vi dicessi che il risultato non va inserito in numeri ma in lettere? Se ancora non vi è venuto in mente niente inserite SOS come soluzione dell’enigma.
Dove: Parlate con Hardy dietro al Casinò
Soluzione: Il tunnel esatto è quello contrassegnato dalla lettera C.
Dove: Dietro al Casinò, toccate più volte la grata bianca di fronte ad Hardy, l’uomo citato nell’enigma precedente, la grata si sfonderà rivelando un passaggio per la sala manutenzione del Casinò. Una volta entrati toccate più volte il primo armadietto nella sala manutenzione per far saltar fuori l’enigma.
Soluzione: Iniziate con l’osservare che lo spazio tra le figure colorate forma dei numeri…ma bisogna anche sapere come osservarli, infatti, ruotando il DS in modo che le frecce direzionali stiano in alto, la soluzione vi sarà subito chiara, ma se ancora non lo è la risposta è 52.
Dove: Parlate con Cuthbert sul ponte di ferro.
Soluzione: Vi sono 9 uomini in nero nascosti.
Ricompensa: Un adesivo per il Libro delle immagini 2.
Dove: Toccate più volte l’acqua sotto al ponte di ferro.
Soluzione: Guardate il nostro video per riordinare le scatolette.
Dove: Arrivati nel canale ombroso ( luogo subito successivo al ponte di ferro ) toccate più volte il muretto arancione diroccato sulla sinistra dello schermo per far saltar fuori l’enigma.
Soluzione: La figura giusta per fare da contorno all’aiuola è quella contrassegnata dalla lettera E.
Dove: Arrivati al mercato nero, parlate con il primo uomo che incontrerete accanto al girasole che raccoglie i vostri enigmi persi. Finita la conversazione con l’uomo apparirà un gatto blu e bianco di fronte al girasole citato precedentemente, parlate con il gatto per sbloccare l’enigma.
Soluzione: La strada giusta per riunire i gatti innamorati è quella contrassegnata dalla lettera C.
Dove: Al cancello di Chinatown, toccate più volte la porta in legno sulla sinistra dello schermo per far saltar fuori l’enigma.
Soluzione: Cerchiate il pezzo formato da soli 2 triangolini, cioè il pezzo più piccolo.
Restate con noi per la nuova parte della guida e la guida a tutti e 3 i minigiochi!!
DISPONIBILE ANCHE LE SEGUENTI GUIDE:
—GUIDA ENIGMI 2 PARTE CAPITOLI 4-8
—GUIDA ENIGMI 3 PARTE CAPITOLI 8-EPILOGO
This post was published on 22 Ottobre 2010 10:23
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…