Dove trovare i Pokemon – Luoghi e Mappe divisi per tipologia- Regola generale per trovare i Pokemon: La prima e più importante regola per trovare i Pokemon è quella di cambiare posto dove si cercano. Fare le camminate sempre nelle stesse zone difficilmente vi porterà a una rapida crescita del vostro livello e a un arricchimento di Pokemon diversi tra loro. Per farvi un esempio molto lampante: siamo andati in una località di mare, a circa 180 km dal solito posto dove giochiamo (Roma). Di Dodou neanche l’ombra, contro le decine al giorno solite. Sopratutto: in soli due giorni e poche ore di gioco (5 ore circa) abbiamo trovato oltre 20 tipologie di pokemon diversi che non avevamo mai catturato prima. Questo è il più importante segnale che dimostra come di fatto è importante spostarsi per completare il gioco più velocemente. Non tutti i Pokemon possono essere trovati in tutti i luoghi e in tutti i momenti della giornata. Una delle caratteristiche più importanti di Pokemon Go è proprio questa: la capacità di adattarsi all’ambiente circostante e contestualizzare alla perfezione quello che è la nostra posizione con i Pokemon da catturare. Questa guida vi indica dove trovare con ipù probabilità i pokemon fuoco, acqua, terra, erba, roccia, elettro, coleottero, drago, folletto, lotta, veleno, spettro, ghiaccio, psico, volante, acciaio, buio. Ogni tipologia di Pokemon si trova in posti e luoghi differenti e quanto più possibile realistici. Non è raro infatti trovare Pokemon di acqua vicino ai fiumi e i pokemon spettro nei cimiteri. Abbiamo creato questo elenco schematico dove potete vedere le location più probabili dove rintracciare i pokemon divisi per tiplogia.
ATTENZIONE: Sono state create delle mappe collaborative online, dove ognuno può indicare sulla mappa la città e il punto esatto DOVE HA INCONRATO I POKEMON! Queste mappe sono collaborative ed è possibile per ognuno aggiungere delle segnalazioni. Le mappe si appoggiano a google maps quindi è facilissimo trovare la propria posizione o una posizione che vogliamo segnalare. Possiamo già notare come le principali città Italiane siano ricche di segnalazioni. Ci sono due mappe al momento che vanno per la maggiore:
1) Pokemapper Alcuni in Italia la stanno usando, infatti sono stati inseriti diversi Pokemon (abbiamo controllato Roma) con la data in cui sono stati visti e il tipo di Pokemon catturato. Questa mappa è dedicata solo ed esclusivamente alla segnalazione dei POkemon. Essendo una mappa collaborativa chiunque può aggiungere il proprio avvistamento. Se tutti la usassero diventerebbe davvero importante!
2) PokeGo World Altra mappa interattiva più completa della precedente ma forse meno usata in Italia. VEngono segnalate anche le palestre e i PokeStop e la grafica è piu gradevole. Anche qui chiunque può cominciare a segnalare i propri avvistamenti di Pokemon con data e luogo e anche i POkestop e le palestre!
La stessa funzionalità che abbiamo visto nei due siti sopra la possiamo trovare anche in un altra APP che svolge la stessa identica funzione di offrire una mappa collaborativa per segnalare eventuali apparizioni di Pokemon Go. L’app si chiama Poke Radar for Pokemon Go e potete scaricarla sugli Store IOS e Google Play.
Leggi Anche: Trucchi Pokemon GO: La bibbia del gioco – Guida alle Uova Pokemon – Dove trovare Pokemon per Tipologia – Come catturare Pokemon – Come ottenere PokeBall gratis – Come salire di livello – Pikachu starter – Pokemon Leggendari– Trucchi per risparmiare batteria – Guida alle Evoluzioni di EEVEE – Guida: i PL massimi di ogni Pokemon – Guida ai Pokemon più forti – Come Ingannare il GPS e camminare per finta – Statistiche di Tutti i Pokemon – Guida come trovare Uova – Guida: Come capire quale Pokemon far Evolvere – Guida Calcolo IV Pokemon Go – Tutte le Mosse e attacchi speciali dei Pokemon – Pokemon Go Compagni
This post was published on 2 Agosto 2016 12:25
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…