Guida Clash Royale per installarlo su PC e Mac

Clash Royale è un gioco notoriamente sviluppato solo per i dispositivi mobili, quindi sia tablet che smartphone, ma esiste un modo per giocarci anche su PC e su Mac. A dire il vero non è molto difficile, basta sapere come agire.

guida-clash-royale-installarlo-pc-mac

Essendo Clash Royale un gioco progettato per funzionare sui cellulari, dovremo scaricarci un emulatore, cioè un programma che permette di far funzionare il nostro PC o Mac come fosse uno smartphone o un tablet. Potete trovare l’emulatore a questo link, è scaricabile gratuitamente (ovviamente nella versione free) e non comporta rischi .

Dopo averlo scaricato, installarlo normalmente seguendo le indicazioni a schermo, dopodiché si aprirà sul computer una schermata simile a quella Android per i cellulari. Basta a questo punto navigare nel PlayStore e scaricare Clash Royale. Per Mac invece la procedura è identica, solo che anziché Android, bisogna scaricare un emulatore di iOS e accedere ad iTunes. Una volta scaricato sarà possibile giocare a Clash Royale normalmente come in mobilità.

Nota: per i PC bisogna soddisfare i seguenti requisiti: processore da 1.6 Ghz, 1.5 di DRAM e 500 MB di spazio libero.

GUIDA DETTAGLIATA PER CLASH ROYALE SU PC
GUIDA DETTAGLIA PER CLASH ROYALE SU MAC