Se anche tu hai intenzione di aprire un canale YouTube, questo è il momento giusto. Adesso paga tantissimo e si tratta di una svolta non di poco conto. Andiamo a vedere le ultime novità che arrivano in tal senso.
Tra tutti i social network, senza ombra di dubbio quello di più lunga data, che continua per giunta ad avere dei risultati di altissimo profilo, è senza ombra di dubbio YouTube. Su questa piattaforma video, infatti, è possibile trovare ogni contenuto che si cerca. ù
A partire dai video musicali fino ad arrivare ai contenuti come podcast e documentari. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per questo motivo non ha subito negli anni nessun calo relativo ai seguaci ed all’interesse che è in grado di suscitare nelle persone. Ogni giorno, in ogni angolo del mondo.
Per molti, proprio per la capacità di monetizzare che riesce a garantire, nel corso del tempo è diventato a tutti gli effetti un lavoro e questo ha spinto in maniera inevitabile gli ascolti verso l’alto ed anche la qualità dei prodotti proposti.
Nonostante già oggi, dunque, i margini di guadagno siano importanti, adesso arriva una ulteriore svolta. Chi è intenzionato ad aprire un canale YouTube deve farlo adesso, dal momento che si tratta del momento migliore. Pagherà, infatti, molto di più di quanto faceva fino a poco tempo.
La possibilità di guadagnare dai social è una delle grandi novità del nuovo Millennio ed in tal senso sono in tanti che si sono gettati in questo mercato. Anche con risultati molto incoraggianti. In tal senso, adesso arriva una svolta.
Come è noto, il pagamento si basa sui dati relativi alle visualizzazioni. Ora Youtube cambierà i criteri di valutazione per quanto riguarda gli shortes, rendendolo più simile a quelli che utilizzano Tik Tok ed Instagram.
Sarà tolto, infatti, a partire dal 31 marzo il requisito di tempo di riproduzione minimo che in precedenza aveva un utente che guardava una clip per farla valere come visualizzazione effettiva.
Adesso, invece, basterà anche solo passare su quel determinato contenuto video per far aumentare il numero di visualizzazioni. Come spiegato da Engadget.com, i creatori di contenuti vedranno crescere in maniera inevitabile i dati relativi alle visualizzazioni grazie a questa sostanziale novità.
Ora bisogna vedere gli effetti di questa iniziativa sui guadagni degli utenti, che potrebbero aumentare in maniera importante. YouTube, dunque, si adegua a quelle che sono le azioni di Instagram e Tik Tok per quanto riguarda gli shorts. Anche giustamente, dal momento che sono contenuti concettualmente molto simili tra di loro.
This post was published on 29 Marzo 2025 18:59
Anteprima di Nomora, ambientazione fantasy distopica per D&D 5e e 2024: abbiamo provato il quickstart…
Arriva The Duskbloods, il nuovo gioco targato From Software: ecco tutto quello che sappiamo del…
Nintendo Switch 2: ecco tutto quello che c'è da sapere sul prezzo della console, le…
Per il tuo smartphone c'è una impostazione che andrebbe attivata subito, appena lo compri. Se…
Onimusha sta per tornare e nell'attesa potete recuperare i primi due capitoli della saga in…
Se siete alla ricerca di ottime RAM, potenti, performanti e a un prezzo incredibile, ecco…