Il prossimo iPhone sarà pieghevole e non solo: tutte le caratteristiche

Logo della Apple
Il prossimo iPhone sarà pieghevole e non solo: tutte le caratteristiche (Player.it)

Il nuovo iPhone potrebbe seriamente andare incontro ad una autentica rivoluzione. Sarà pieghevole ed avrà delle caratteristiche sono davvero sorprendenti. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

La Apple è allo stato attuale delle cose, nel mondo tech, un faro illuminante per tutti su scala mondiale. In ogni settore in cui si lancia, praticamente, da ormai diversi anni a questa parte, riesce a realizzare dei prodotti straordinari ed altamente competitivi, nonostante dei prezzi che talvolta sono davvero importanti, per usare un eufemismo.

La sua grande capacità e quello su cui punta in maniera massiccia è quella di combinare efficacia e potenza ad un gusto estetico basato sulla semplicità che, però, è sempre capace di lasciare senza parole.

Il prodotto di punta, per la diffusione che ha e per i numeri che registra in termini di vendite, è sicuramente rappresentato dall’iPhone ed in tal senso da tanto, troppo tempo gli utenti stanno aspettando delle modifiche nel design. Che, però, tardano ad arrivare. In tal senso, però, le ultime notizie vanno proprio in questa direzione.

iPhone pieghevole: Apple lascia tutti di stucco, grande novità in arrivo

Da questo punto di vista, infatti, iPhone 16 ha un po’ deluso dal momento che i cambiamenti sono stati minimi. Adesso, però, potrebbe arrivare quella che è a tutti gli effetti una rivoluzione. Un punto di non ritorno.

iPhone in piedi
iPhone pieghevole: Apple lascia tutti di stucco, grande novità in arrivo (Player.it)

Secondo l’account dell’aggregatore di notizie coreano “yeux1122” sul blog Naver, che già in passato ha svelato delle notizie molto importanti sulla strategia dei componenti di Apple, il colosso in questione sta seriamente lavorando al nuovo iPhone ed a sorpresa potrebbe essere pieghevole.

Secondo Kuo, un noto analista, infatti, avrà un design che ricorda quello di un libro, con apertura orizzontale come il Galaxy Z Fold, e non invece la forma a conchiglia verticale che è tipica del Galaxy Z Flip di Samsung.

A quanto si legge la produzione di massa di questo dispositivo inizierà già nei primi mesi del 2026 e, di conseguenza, uscire verso la metà o la fine di quell’anno. Si ritiene che il dispositivo avrà uno spessore di soli 4,5 mm una volta aperto e tra 9 mm e 9,5 mm una volta chiuso, cosa che lo renderebbe notevolmente sottile rispetto agli attuali dispositivi pieghevoli.

Nonostante quanto detto fino a questo momento, l’intenzione di Apple per questo iPhone rivoluzionario è quello di dotarlo di una batteria dalla durata impressionante, sarà dotato di due fotocamere posteriori, una singola fotocamera interna ed un sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione.