La compagnia telefonica in questione ha vinto l’importante riconoscimento di migliore rete mobile in tutta Italia per il 2025. Ecco nel dettaglio chi ha avuto questo riconoscimento e di che si tratta.
Come è noto, il mondo della telefonia mobile è sempre molto dinamico come mercato ed anche imprevedibile. Fino a poco tempo fa, infatti, erano pochi gli operatori che agivano in questo settore, e facevano un po’ il bello ed il cattivo tempo. Sia in termini di costi che le persone dovevano sostenere sia per quanto riguarda la qualità del servizio. Adesso, invece, la concorrenza la fa da padrona e tutto sta diventando estremamente vantaggiosa anche per gli utenti. Che raccolgono tanti benefici da questo punto di vista.
In primo luogo le offerte sono tante e stanno diventando sempre estremamente vantaggiose, con i costi ed il rapporto tra la qualità ed il prezzo che si fa sempre più intrigante. In tal senso, è stata eletta la miglior rete mobile d’Italia per il 2025 ed il risultato è tanto schiacciante quanto sorprendente, dal momento che si è trattato di un trionfo su tutti i campi. Andiamo a vedere nel dettaglio come stanno le cose e qual è il verdetto finale che è stato emesso.
Rete mobile migliore d’Italia: il riconoscimento per il 2025
Come detto, il fatto che la concorrenza aumenti in termini numerici spinge tutti gli operatori, dai nuovi fino ad arrivare alla vecchia guardia, come si suole dire, a cercare di alzare l’asticella. E di spingere verso l’alto gli standard qualitativi. In tal senso, pare ci sia riuscita decisamente Vodafone, che si è aggiudicata il premio come migliore rete mobile d’Italia. Il risultato finale, espresso da nPerf, è stato nettamente più alto rispetto a quello conseguito dalla concorrenza, per un verdetto schiacciante.
Ha conseguito, infatti, 94.836 punti, superando anche il risultato ottenuto nel corso dell’indagine del 2023, chiusa con 94.540 punti. L’indagine nPerf ha raccolto i dati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. Vodafone offre infatti le migliori prestazioni sia in termini di velocità in upload che in download, ed ha conquistato il primo posto anche per la latenza, visto che è l’unico operatore in Italia a riuscire a scendere al di sotto dei 40 ms.
Qual è la velocità del 5G di Vodafone?
Impressionanti i dati relativi alla velocità della connessione internet di Vodafone. Soprattutto per quanto riguarda la velocità in download, infatti, dal momento che Vodafone riesce a toccare quota 243 Mbps, mentre il secondo operatore, che è un altro colosso come TIM, si ferma a soli, si fa per dire, 167 Mbps. Insomma, una vittoria schiacciante e che lascia poco spazio ad interpretazioni.