Per quanto riguarda Apple, andiamo a vedere quanto ha guadagnato Tim Cook, il massimo dirigente, nell’anno solare 2024. La cifra lascia tutti quanti di stucco dal momento che sotto tanti punti di vista è totalmente inattesa.
Siamo al cospetto di una delle realtà in termini economici più forti e solide in senso assoluto. I numeri relativi alle vendite che ogni anno Apple riesce a realizzare sono sempre di altissimo profilo in ogni angolo del globo ed i dati relativi ai fatturati sono lì a dimostrare che effettivamente si è ormai consolidata su scala mondiale. In tal senso, ovviamente, una crescita del fatturato non si può non riflettere anche sugli introiti dei massimi dirigenti, i cui guadagni sono motivo di interesse e di curiosità praticamente per chiunque.
I prodotti più noti di casa Apple sono senza ombra di dubbio iPhone per quanto riguarda la telefonia e non si può non annoverare anche il settore dedicato ai computer, dal momento che i Macbook sono una autentica istituzione da questo punto di vista. Allo stato attuale delle cose la carica di CEO è ricoperta da una figura che è un punto di riferimento per tutti nel mondo della tecnologia. Stiamo parlando di Tim Cook ed andiamo a vedere nel 2024 che si è appena concluso quanto ha guadagnato. Augurando a tutti una buona lettura.
Si è concluso un 2024 che è stato, ancora una volta, una annata molto positiva in termini di fatturato per la Apple, nonostante il drastico calo che negli ultimi mesi si è registrato per quanto riguarda le vendite in Cina. L’andamento di questa realtà genera dei benefici anche al suo CEO, Tim Cook, visto che ha un diretto riflesso rispetto ai suoi guadagni. Che per il 2024 sono in aumento rispetto al 2023. Per l’anno appena concluso, infatti, Cook ha portato a casa ben 74,6 milioni di dollari, una cifra davvero da capogiro.
Un sensibile aumento, in tal senso, rispetto ai 63,2 milioni di euro che si era assicurato l’anno precedente. Ma per quale motivo, dunque, tanto stupore? Pur essendoci stato un netto aumento tra il 2023 ed il 2024, si tratta di cifre ben distanti rispetto a quelle guadagnate nel 2022, quando i ricavi di Tim Cook si erano assestate a 99 milioni di dollari.
Lo stipendio di base è pari a 3 milioni di dollari, a cui si vanno ad aggiungere 58 milioni di Dollari dei premi in azioni, 12 milioni di bonus collegati ai numeri aziendali e 1,5 milioni di dollari di compensazioni aggiuntive. Il totale, in tal senso, non può non far venire i brividi.
This post was published on 13 Gennaio 2025 18:59
L'inverno durerà ancora per qualche mese ed è giunta l'occasione giusta di acquistare dei radiatori…
Rassettare, spolverare, lavare i pavimenti e catturare ogni detrito di sporco con un solo click:…
La guida completa a Indiana Jones e l'Antico Cerchio con la soluzione di ogni enigma…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…
La prima puntata della terza stagione di Mina Settembre è stata un grande successo di…
Lego e Nintendo hanno avviato l'ennesima collaborazione e sta volta, a finire nel mirino, è…