Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento. Sono tante le funzioni nuovi che vengono aggiunte e che potrebbero seriamente cambiare l’esperienza su questo social network da parte degli utenti.
Come è noto, il mondo dei social network sta diventando sempre più dominante. La grande innovazione degli ultimi venti anni, però, ancor più di Facebook o Instagram, è rappresentata senza ombra di dubbio dalla cosiddetta messaggistica istantanea. Si tratta di app che consentono di inviare o di ricevere dei messaggi in maniera rapidissima e per di più totalmente gratuita. Whatsapp da questo punto di vista è stato un precursore a tutti gli effetti, ma non si può sottovalutare anche un altro colosso che offre un servizio analogo. Si tratta di Telegram.
Spesso al centro di polemiche per i contenuti che girano lì e che non subiscono, a quanto pare, nessun tipo di controllo, vanta davvero tanti utenti ed estimatori. Un simile successo, ovviamente, ha tante cause che possono spiegarlo, ma su tutte c’è la continua ricerca di funzioni nuove da aggiungere alla propria proposta. Con l’obiettivo, ovviamente, di rendere la proposta quanto più varia e divertente possibile. In tal senso, con l’aggiornamento di quest’anno, sono tante le opzioni innovative che si avranno a disposizione.
L’update in questione è arrivato il primo gennaio del nuovo anno, anche se era atteso per la fine del 2024. Un ritardo legato, però, alla revisione di Apple che ha fatto slittare il tutto. La prima grande novità è rappresentata da regali collezionabili. Si tratta di oggetti unici che sono stati creati da artisti di Telegram e che possono essere trasformati in NFT. Possono essere anche scambiati e venduti. Alcune caratteristiche vengono generate in maniera casuale e per questo sono ancora più rari e preziosi.
Si potrà inoltre anche reagire ai messaggi di servizio come quelli che compaiono quando si viene aggiunti ad un gruppo. Inoltre va sottolineato che con questo aggiornamento vengono introdotti anche dei filtri aggiuntivi che permettono di scremare, per così dire, i risultati, mostrando solo messaggi provenienti da gruppi, canali o chat private. Inoltre viene aggiunto anche un lettore di codici QR integrato nella fotocamera in-app.
Una importante soluzione per la sicurezza è rappresentata dalla verifica di terze parti che viene introdotta. Adesso, infatti, i servizi verificati possono assegnare una icona unica alle chat o agli account, garantendo una maggiore trasparenza. Si tratta di un modo che è stato introdotto per provare in qualche modo ad arginare il fenomeno delle fake news e quello in generale della disinformazione.
This post was published on 11 Gennaio 2025 18:59
Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…
Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…
Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…
Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…
Come si fa a chiedersi se Squid Game sia tratto da una storia vera? Ma…
LEGO parte alla grande in questo 2025: nuove piante per la collezione botanica che è…