La Apple ha deciso di sostituire l’iPhone SE 4: la mossa a sorpresa sconvolge gli utenti che erano già pronti al nuovo entry-level.
A quanto pare, la Apple ha proprio deciso di abbandonare il lancio dell’iPhone SE 4. E, secondo gli esperti, uno dei principali motivi che potrebbero aver determinato una simile scelta ha a che fare con il calo delle vendite dei modelli base. In effetti, negli ultimi anni, l’iPhone SE 3, l’iPhone 13 Mini e l’iPhone 14 economico non hanno generato grande interesse tra gli utenti. In pratica, hanno venduto poco.
Di conseguenza, la Apple ha creduto che fosse meglio non rischiare un altro tonfo. Da qui, la drastica soluzione: riconsiderare tutto il programma relativo al lancio del nuovo modello. E pazienza se in tanti stavano già aspettando il modello che, sulla carta, avrebbe dovuto offrire un’esperienza simile a quella degli iPhone di punta a un prezzo più accessibile.
L’iPhone SE 4, che avrebbe dovuto supportare un display super Retina XDR OLED da 6,1 pollici, con risoluzione 1179 x 2556 pixel, e un chipset Apple A18, cioè un processore a 6 core con 2 core di prestazioni e 4 core di efficienza, non verrà più messo in vendita.
Al suo posto arriverà qualcosa di diverso. Ma cosa? La sostituzione decretata dalla società americana tira in ballo un altro nome familiare: quello del modello 16, presentato al mondo nel settembre 2024.
Purtroppo, come abbiamo detto, Apple ha deciso di non rilasciare l’iPhone SE 4. Al posto di questo modello, l’azienda di Cupertino dovrebbe limitarsi a rinominare il nuovo modello iPhone 16E. Secondo alcuni insider, la Apple ha dovuto affrontare vari problemi di sviluppo del modem 5G proprietario, ed è per questo che si è giunti all’idea di continuare a utilizzare i moduli 5G di Qualcomm per gli iPhone 15 e iPhone 16.
Quindi, invece di lanciare un nuovo iPhone SE, la società big-tech fondata da Steve Jobs introdurrà l’iPhone 16E, un modello assai simile all’iPhone 16 ma commercializzato a un prezzo più basso. Il 16E includerà molte delle caratteristiche avanzate del modello di punta, come il chip A18 che doveva comparite anche sul SE 4, il display OLED da 6,1 pollici e il Face ID.
Per comprare il 16E bisogna attendere marzo 2025. E allora gli utenti Apple assisteranno praticamente a un cambio di nome, nulla di più. Un allineamento del dispositivo economico alla serie principale di iPhone. Chi si è trovato bene con l’iPhone 16 e il suo design moderno ispirato all’iPhone 14 e il display edge-to-edge dovrebbe gradire la soluzione.
This post was published on 8 Gennaio 2025 19:57
Nike ha lanciato le nuove offerte per il questo inizio di 2025: tantissimi modelli di…
La WWE arriva su Netflix, ma non per tutti: gli abbonati italiani interessati agli incontri…
Una marea di personaggi celebri della cultura pop diventeranno di pubblico dominio: ecco cosa accadrà…
Whatsapp è al lavoro per lanciare una ulteriore novità che potrebbe rendere ancora diversa l'esperienza…
Non ci sono poi così tanti videogiochi che hanno avuto l’effetto perturbante che ha avuto…
Ti sei mai chiesto se il telecomando va pulito e ogni quanto? Un oggetto che,…