Sta per arrivare il OnePlus Watch 3, uno smartwatch che potrebbe fare concorrenza all’Apple Watch 9 e al Pixel Watch.
Il nuovo, atteso orologio intelligente della OnePlus dovrebbe essere maggiormente focalizzato sulle funzioni benessere, introducendo tante novità interessanti per il monitoraggio della salute. E grazie al lavoro dei tanti insider attivi sul web possiamo avere già un’idea generale sulle sue principali caratteristiche.
Sappiamo, per esempio, che il OnePlus Watch 3 godrà di supporto ECG. In questo senso potrà registrare, archiviare e visualizzare i dati dell’ECG, identificando anomalie come ritmo sinusale e fibrillazione atriale. L’orologio avrà anche una funzione dedicata per la misurazione della temperatura del polso, pure durante la notte.
L’altra funzione di cui si parla molto è la 60-Second Checkup: una scansione completa della salute in appena un minuto, comprensiva di sette indicatori base di salute. Inoltre, l’app OHealth includerà nuove sezioni per analisi dettagliate dei dati di salute e per monitorare i progressi nel tempo.
L’azienda cinese dovrebbe rilasciare il OnePlus Watch 3 nel primo trimestre del 2025. Molto probabilmente, il nuovo orologio potrebbe essere presentato insieme alla serie OnePlus 13 durante l’evento di lancio previsto nella prima metà di gennaio.
Per ciò che concerne il prezzo, pur non disponendo ancora di conferme, è possibile che il prezzo potrebbe rimandare a quello del suo predecessore, il OnePlus Watch 2, ovvero intorno ai 250 euro. Poi, il prezzo potrebbe salire con il modello Pro, che aggiunge alla versione base una batteria più grande per una maggiore autonomia.
In base alle anticipazioni disponibili possiamo già tentare un confronto con altri smartwatch in voga. Il nuovo modello della OnePlus è paragonabile per prestazioni all’Apple Watch Series 9, anche se il OnePlus Watch 3 sembra concentrarsi maggiormente sulle analisi rapide e promette anche dei check più dettagliate.
In questo senso, il nuovo orologio della OnePlus potrebbe rivelarsi più adatto per l’allenamento e il monitoraggio anche del Google Pixel Watch e il Samsung Galaxy Watch 5. Per esempio, rispetto a questi due modelli, il OnePlus Watch 3 potrebbe rivelarsi maggiormente funzionale grazie alle utility Health Insights e Healt Journey. La prima funzione offre analisi dettagliate sui dati di salute raccolti. La seconda mostra le tendenze e i progressi nel tempo, per una visione a lungo termine del proprio stato di salute.
Il nuovo orologio smart della OnePlus dovrebbe godere di un processore: Qualcomm Snapdragon Wear W5 Gen 2 e di 2 giga di RAM. Si parla poi di una memoria interna da 32 giga. Sulle dimensioni, il dispositivo dovrebbe rivelarsi un 46,6 x 47,6 x 11,75 mm, con display Amoled da 1,43 pollici. Un buon orologio, dunque: non troppo caro e abbastanza funzionale per chi ha bisogno di un dispositivo per il monitoraggio della salute.
This post was published on 6 Gennaio 2025 19:59
Meta, società che gestisce Facebook e Instagram, vuole inserire dei "finti utenti" controllati dall'IA sui…
Gli sviluppatori di The Witcher 4 parlano di un dettaglio che cureranno particolarmente nel nuovo…
Il canone RAI, l'imposta dovuta dai contribuenti per la detenzione di apparecchi atti o adattabili…
Se sei alla ricerca di un iPhone 16 Pro Max ma non hai la possibilità…
Quando il meme diventa realtà: Minecraft 2 è stato annunciato davvero e la notizia arriva…
Arrivare a destinazione con Google Maps è più semplice ma cosa fare se poi devi…