Arriverà una notizia che coglierà di sorpresa tanti utenti di questo noto social network: Whatsapp smetterà di funzionare su questi Samsung a partire dal 2025. Ecco quali modelli sono coinvolti e di che si tratta.
Siamo al cospetto senza ombra di dubbio di una delle principali realtà della nostra vita. Sugli smartphone praticamente di chiunque è presente infatti Whatsapp, che è la soluzione più immediata tra quelle a nostra disposizione per la messaggistica ed in generale per la comunicazione. La sua grandezza nasce anche dal fatto che è stata la prima realtà a lanciarsi in questo settore, rendendo in pochissimo tempo obsoleti i vecchi SMS, ormai un lontano ricordo sfumato dal tempo.
Se ovviamente nel corso del tempo ha conservato questo suo status nonostante la concorrenza che cresce di giorno in giorno e le innovazioni che da essa vengono presentate, il motivo è da ricercare nel fatto che anche Whatsapp non si ferma praticamente mai. Ed anzi a sua volta si fa portatrice di grandi novità in maniera ciclica e senza soluzione di continuità. In tal senso, però, stavolta arrivano delle notizie che non faranno per niente piacere a tantissimi utenti. Smetterà, infatti, di funzionare a partire proprio dall’inizio del 2025 su diversi dispositivi Samsung.
Whatsapp, addio su questi Samsung: vediamo le ultime
Per come si sta andando a conformare la società ed anche il nostro stile di vita, è difficile immaginare di restare senza Whatsapp. Esso è centrale non solo nelle comunicazioni con amici e parenti, ma in molti casi si tratta a tutti gli effetti di uno strumento di lavoro. Per tenere contatti, fissare degli appuntamenti e talvolta anche per delle consulenze o per effettuare degli acquisti. Per questo la notizia che su alcuni Samsung smetterà di funzionare rappresenta un duro colpo per chi è coinvolto in questo discorso.
I dispositivi che sono coinvolti in questo discorso sono i seguenti Samsung:
- Galaxy S3
- Galaxy Note 2
- Galaxy Ace 3
- Galaxy S4 Mini.
I motivi dietro questa decisione sono facilmente intuibili. Come è evidente, si tratta di dispositivi che hanno qualche anno ed in tal senso a partire dal primo gennaio 2025 dal momento che non sarà più offerto il supporto per dispositivi che hanno come sistema operativo uno antecedente rispetto ad Android 5.0.
Addio su questi Samsung: cosa sapere
Si tratta di dispositivi che sono stati lanciati sul mercato tra il 2012 ed il 2013 e che hanno avuto una notevole diffusione. Per questo motivo le persone sono chiamate ad una scelta: o smettono di usare Whatsapp cercando magari delle alternative oppure acquistano uno smartphone nuovo e che supporti questa applicazione.