PS5 verso il fine vita per il lancio di PS6? Sony risponde ufficialmente

ps6
PS5 verso il fine vita per il lancio di PS6? Sony risponde ufficialmente (foto YT TechEBlog) - player.it

Come sarà il futuro in casa Sony? Siamo davvero arrivati già alle ultime battute per PS5? Nishino di SIE fa un po’ di chiarezza.

Ora che si comincia a guardare al nuovo anno come a qualcosa di imminente è normale iniziare anche a vedere quale sarà il futuro delle console Sony.

ps6
PS5 verso il fine vita per il lancio di PS6? Sony risponde ufficialmente (foto YT TechEBlog) – player.it

Cosa si può immaginare succeda guardando a ciò che il colosso nipponico ha deciso di fare con PS4 e PS5? Tra speculazioni e rumor arrivano alcune informazioni ufficiali che più ufficiali non si potrebbe.

Il futuro di PS5 è luminoso, Sony ne è convinta

Quando si comincia a parlare delle console di nuova generazione, a prescindere dal colore della console di cui si parla, si guarda anche a quello che sarà il fine vita della generazione attualmente in circolazione.

ps6
Il futuro di PS5 è luminoso, Sony ne è convinta – (foto YT Tech Blood) player.it

E dato che si avvicina sempre di più il momento in cui il colosso nipponico dovrà svelare al mondo la prossima Sony PS6 è chiaro che tutti si domandano che fine farà PS5 che ha ricevuto di recente la sua nuova versione Pro.

I rumor più cattivi ci dicono che la console verrà abbandonata ma ci sono da parte di fonti molto autorevoli informazioni in senso inverso. Hideaki Nishino, co-CEO Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato alcune dichiarazioni in questo senso ai colleghi di Famitsu. Nishino ha per esempio sottolineato come la console attualmente in circolazione godrà ancora di lunga vita.

Una vita che sarà, questa invece è la speranza sotterranea di tanti giocatori, costellata di titoli che permetteranno realmente di far splendere l’hardware che, oggettivamente, risulta molto più costoso di qualunque cosa possa offrire Microsoft con Xbox.

L’uscita di una console PS6 non è neanche così imminente come si vorrebbe immaginare. E non avrebbe neanche senso aspettarsi una nuova console in questo 2025. Più facile che, come già si calcola per Xbox, la nuova console non apparirà prima di un altro paio d’anni.

La situazione che probabilmente si verrà a creare, e di nuovo basta leggere in controluce le parole di Nishino per capire che è questa la volontà della società, sarà quella che si sta creando ancora adesso con una buona parte della fanbase della console Sony che non è neanche passata da PS4 a PS5. I numeri in mano al Co-CEO di Sony Interactive Entertainment, infatti, dicono che sono molti quelli che ancora giocano con una console che potrebbe essere definita dagli amanti degli aggiornamenti vetusta, obsoleta, fuori tempo massimo.

Ma anche qui siamo di fronte ad una situazione che non è né più né meno quello che succede con Xboc dove, complice il Game Pass, non tutti quelli che avrebbero potuto fare in passaggio a una console Xbox Series, non importa se S o X, lo hanno effettivamente fatto e continuano a giocare usando la console della cosiddetta di generazione precedente. C’è ancora tempo per godersi il presente.