Per Whatsapp arrivano due novità molto animate che ti faranno venire ancora di più voglia di usare l’app di messaggistica del telefonino verde durante le feste.
L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde anche nel periodo delle feste prosegue con le nuove versioni e con le beta per sperimentare le novità.
Prima però di passare a vedere tutto quello che ti aspetta c’è da fare una premessa importante che è bene tenere a mente quando si tratta di questo genere di aggiornamenti: il team di sviluppo che si occupa di Whatsapp tende sempre a lavorare gradualmente nel rilascio agli utenti delle novità.
Questo significa che potresti riceverla prima di altri utenti che conosci o che altri potrebbero averla ricevuta prima di te. Chiarito questo vediamo quanto è diventata festaiola l’app di messaggistica.
Di certo in questi giorni di festa stiamo utilizzando tutti molto di più l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde. Tra messaggi da scambiare nelle chat personali e di gruppo, tra i vocali di chi vuole cantare le canzoni al mondo, tra le foto degli alberi di Natale, dei presepi e dei pranzi e delle cene infiniti stiamo molte ore incollati all’app.
Proprio in questo periodo di festa è stata aggiunta una novità interessante. Per tutti quelli che, anziché rispondere a parole, preferiscono tante volte semplicemente aggiungere una reazione a un messaggio che hanno ricevuto c’è adesso una nuova opzione tra quelle prestabilite.
Accanto agli inossidabili pollice in su, cuoricini e faccette varie c’è ora anche il party popper ovvero il cono festaiolo da cui escono i coriandoli e le stelle filanti. Simbolo globale di festa vera o sarcastica. Questo simbolo quindi ora può essere utilizzato per rispondere agli auguri anche al posto del classico “a te e famiglia”.
E in più, oltre alla emoji delle feste, c’è una animazione che accompagna l’utilizzo di questa emoji. Nel momento in cui viene scelta infatti sullo schermo appare una piccola cascata di coriandoli colorati. Una novità che dentro Whatsapp in effetti mancava rispetto ad altre app di messaggistica.
Se però il party popper non ti rappresenta a dovere e vorresti utilizzare un’altra emoji festaiola per reagire ai messaggi la buona notizia è che l’effetto dei coriandoli che esplodono sullo schermo è stato legato anche ad altre emoji. Se per esempio scegli come reazione l’emoji della faccia con il cappellino e la lingua di menelik, ottieni la stessa cascata di coriandoli.
Come fa notare il portale specializzato WABetaInfo, è possibile che l’aggiunta della emoji festaiola tra le reazioni sia un aggiornamento momentaneo ma è invece quasi certo che la reazione con i coriandoli animati è destinata a rimanere. Un’ultima nota positiva: a differenza di altri aggiornamenti questo con il party popper e i coriandoli è universale e quindi sia gli utenti Android sia agli utenti iOS lo stanno sperimentando in contemporanea.
This post was published on 29 Dicembre 2024 14:55
Siete appassionati di Dungeons & Dragons o volete provare ad avvicinarvi a questo mondo? Ecco…
Il nuovo anno inizia col botto con Apple: sconto pazzesco sull'iPhone 16 Pro Max che…
I telefoni sono subissati di chiamate da parte di un particolare prefisso europeo: si tratta…
Martyn Brown, co-fondatore di Team17 e autore dietro al franchise di Worms, è morto all'età…
Dopo aver esaminati i dati di vendita degli ultimi titoli usciti, Square Enix prende una…
Secondo Spotify, a dominare gli ascolti in Italia sono due generi musicali: i dati rivelano…