Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla temperatura esterna? Ora esiste e sta arrivando.
Riuscire a trovare uno smartphone che sia rappresentativo del proprio stile comporta spesso trovare una cover particolare.
Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo – player.itMa esiste un nuovo devices che manderà in soffitta anche la più stilosa delle cover. Si tratta infatti di un device, in arrivo, in grado di modificare il colore della parte posteriore della scocca producendo un effetto unico e che, legandosi alla temperatura, è oggettivamente unico e diverso anche da un cellulare all’altro della stessa serie. Ad aggiungere gradi di unicità anche il modo in cui questa cover posteriore viene assemblata.
Quando si parla di smartphone, quello che interessa soprattutto è quello che c’è all’interno. Le specifiche della fotocamera per esempio, la risoluzione dello schermo, la misura, il SoC che si trova ad animare tutto il device. Anche perché, ormai, per quello che riguarda le cover c’è una vastissima scelta di materiali e di finiture e quindi anche acquistando un device nel classico colore grigio o nero si può poi ottenere invece lo smartphone dei sogni semplicemente cambiando la cover.
Quello che però vuole fare la serie 14 in arrivo di Realme è mandare in soffitta anche l’idea che ci sia bisogno di una cover posteriore colorata. La nuova serie 14, di cui iniziano a circolare i rumor, avrà infatti tutta una serie di caratteristiche estetiche particolarissime. Quella di cui si parla di più in assoluto è il fatto che il materiale che compone la scocca posteriore è reattivo alla temperatura: se viene percepita una temperatura sotto i 16 gradi, il colore diventa via via più azzurro mentre torna al bianco madreperla se la temperatura sale.
Un effetto profondità marina che si aggiunge anche ad un altro elemento: il materiale e la lavorazione della scocca. Ciascuno smartphone della serie, infatti, sarà leggermente diverso e unico rispetto agli altri anche della stessa linea di produzione.
Questo perché gli strati della scocca posteriore sono sottoposti ad una lavorazione artigianale in fasi che comporta anche l’utilizzo della quasi totalità di materiale biodegradabile e quindi facilmente riciclabile. E come mostrato dalle recenti serie Realme, lo stile estetico si accompagna anche a specifiche di tutto rispetto.
Quello che si mormora online è per esempio che il prossimo Realme 14, nella versione Pro+, avrà un display quad curved da 6,7 pollici con refresh rate a 120 Hertz. La fotocamera posteriore dovrebbe essere composta da una classica triade con obiettiva periscopio, lente ultra grandangolare e sensore principale da 50 megapixel con in più gestione AI di HYPERIMAGE+. Il SoC interno dovrebbe essere uno Snapdragon 7s di terza generazione con tecnologia 4 nanometri e il device cambia colore dovrebbe arrivare dotato già di Android 15 nella versione personalizzata Realme UI 6.0.
This post was published on 24 Dicembre 2024 14:57
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua