Sul Digitale terrestre arriva un’altra svolta non di poco conto. Si tratta di un servizio gratuito rivolto a tutti ed andiamo a vedere di che si tratta ed a che cosa serve.
La televisione ha la straordinaria capacità di innovarsi sempre di più, senza apparente soluzione di continuità. L’obiettivo, in tal senso, è quello di offrire agli spettatori delle soluzione sempre di interesse dalle quali poter attingere per avere un po’ di intrattenimento o anche per informarsi. In tal senso, infatti, la pluralità rappresenta un bene di cui non si può pensare di fare a meno. La nuova frontiera che ha permesso una crescita non di poco conto della televisione è sicuramente rappresentato dal digitale terrestre.
Come è noto, però, di recente è cambiato lo standard di trasmissione ed ha creato non pochi fisiologici problemi. A partire dal fatto che, ovviamente, non tutti i dispositivi televisivi presenti nelle nostre case sono compatibili con questo nuovo segnale. In tal senso, però, nel mondo del digitale terrestre arriva una novità non di poco conto. Si tratta di un servizio gratuito che viene garantito a tutti i telespettatori. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
La RAI, consapevole della concorrenza che aumenta sempre di più, non smette di investire ed ora arriva una importante funzione aggiuntiva. Si tratta di un perfezionamento del sistema REA, sigla che sta per Regional Exchange Action. E’ un qualcosa che rappresenta una innovazione davvero notevole, dal momento che rappresenterà una comodità davvero notevole per tutti i telespettatori. E riguarda molto da vicino le varie edizioni locali del TG Regione. Andiamo a vedere come stanno realmente le cose a riguardo.
La prima cosa da fare è andare nel menù di RAI TV+. Esso è accessibile cliccando sulla freccia indirizzata verso l’alto sul telecomando del nostro televisore. Aperto il menù in questione, sarà offerta la possibilità di scegliere l’edizione del telegiornale regionale di cui ci interessa maggiormente. Chiaramente prima di ogni cosa bisognerà andare sul RAI 3, dove vengono trasmesse tutte le trasmissioni del tg regionale. A prescindere da dove si è sintonizzati. Si potrà, dunque, di fatto scegliere anche se usare la ricezione del segnale via antenna o via streaming.
La risposta, da questo punto di vista, è negativa. Si potrà fare, infatti, solo ed esclusivamente sulle Smart TV che hanno una connessione ad internet e che siano compatibili con lo standard HbbTV dalla versione 2.0.1 in poi. Una soluzione gratuita, molto pratica e davvero estremamente comoda.
This post was published on 18 Dicembre 2024 18:59
L'annuncio più bizzarro dei Game Awards è stato sicuramente quello di "Catly": gli sviluppatori intervengono…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Mediaset ha programmato un inatteso stop alla programmazione della seconda stagione della soap Endless Love…
On Your Tail è un'avventura tutta italiana tra esplorazione, enigmi, misteri, colpi di scena e…
E se qualcuno avesse preso possesso del tuo smartphone e ora lo utilizzasse per spiare…
Questa docking station in sconto speciale ti permette di avere la tua personale postazione PC…