Tra le moltissime estensioni che possono modificare l’esperienza di navigazione è possibile stilare una classifica. Per Google Chrome le migliori estensioni sono queste.
Se scegli Google Chrome come tuo browser è possibile che l’esperienza con la rete sia piacevole ma non la migliore possibile. Questo perché c’è sempre modo di personalizzare il periodo che si passa online.
Dal blog ufficiale di Google The Keyword arriva la classifica delle app migliori in assoluto tra quelle che si installano all’interno di Chrome. Ce n’è per tutti i gusti. Chiaramente quello che non c’è sono le estensioni che bloccano la pubblicità. Ma chi può stupirsene?
Il browser di Google è ancora molto presente su una porzione importante di device. Ed è per questo che sono molto presenti anche le estensioni. Si tratta di piccoli pezzi di software che hanno lo scopo, un po’ come widget sullo smartphone, di modificare l’esperienza di navigazione. Una esperienza che può diventare più colorata, più divertente, più produttiva e così via. Una estensione che può di certo tornare utile è Evernote.
Esiste sotto forma di app per smartphone ma come estensione di Google Chrome aiuta a prendere appunti anche mentre si naviga. A rendere più bello esteticamente invece il viaggio online si possono installare Momentum, che aggiunge una serie di stilosi tool che possono lavorare su tutte le schede, e Stylist, che personalizza i temi delle singole pagine web.
Nella lista delle migliori estensioni per Google Chrome ce ne sono poi un paio per fare shopping senza spendere soldi inutilmente. Con Keepa si può tenere traccia dei prezzi di quello che c’è su Amazon mentre CouponBirds aiuta a trovare online coupon e sconti da poter usare per gli acquisti.
Dato che anche YouTube fa parte dell’ecosistema di Google viene inserita nella lista Turn Off The Lights, che cambia l’aspetto estetico di YouTube per avere in pratica un tema scuro anche su browser.
Volume Master, invece, alza il volume audio fino al 600%. Da ultimo vale la pena segnalare Ice Dodo. Una estensione che aggiunge mini videogiochi in 3D da giocare quando si è annoiati. Nella lista degli elementi preferiti da Google per il 2024 ha fatto poi il suo ingresso l’intelligenza artificiale con Baarden.
Baarden aiuta a ridurre le attività ripetitive e quindi promette di migliorare la produttività. Dentro Baarden sono presenti alcuni percorsi prestabiliti con delle azioni che possono tornare utile in ambiente lavorativo.
Come accennavamo all’inizio, ovviamente, nella lista delle migliori estensioni mancano ovviamente alcune che invece gli utenti online hanno sempre trovato estremamente interessanti e utili. Una tra queste UBlock Oigin che sta per essere eliminata dato che, come si legge sulla sua pagina presente tra le estensioni di Chrome, non segue più le best practice per le estensioni di Chrome.
This post was published on 17 Dicembre 2024 14:56
La Libreria Fluttuante del Signor Volpe è un GDR cozy e rilassante, da vivere in…
CD Projekt ha confermato alcune voci che giravano sul trailer di The Witcher 4, soprattutto…
Buoni fruttiferi postali per i minori, ci sono alcune informazioni che tutti devono conoscere prima…
Stai cercando un regalo gradito per un amante dei videogiochi? Le action figure fanno al…
Black Myth Wukong non ha vinto il GOTY e il producer del gioco ha espresso…
Uno degli speaker Bluetooth migliori di sempre è finalmente in sconto: la cassa Micro di…