Contiene link di affiliazione.
Comprare uno smartphone economico significa spesso scendere a compromessi ma questi tre modelli ti dimostreranno che non è sempre così.
Se devi acquistare un nuovo smartphone la prima domanda che devi porti è quale sia il tuo budget e quindi quanto denaro puoi spendere per questo device. Senza i limiti del budget si può acquistare qualunque cosa.
Ma non è detto che si debba per forza rinunciare alla qualità se si è invece costretti a comprare uno smartphone con un prezzo contenuto. Adesso, nella fascia di prezzo intorno ai 150 euro si trovano prodotti di assoluta qualità con fotocamere performanti, affidabilità da vendere e specifiche che non sono poi così lontane da quelli più costosi e blasonati. Vediamo tre modelli che possono essere un ottimo punto di partenza per i tuoi acquisti di dicembre.
Nel range di prezzo fino a 150 euro, gli smartphone tendono ad avere specifiche leggermente inferiori e, soprattutto per quello che riguarda il comparto della fotocamera, prestazioni un po’ meno brillanti rispetto a prodotti più costosi. È necessario trovare il miglior compromesso tra quelle che sono le tue esigenze e quanto denaro puoi spendere per un nuovo smartphone.
Ma se il tuo budget è nei 150 euro un’ottima soluzione per non rinunciare a quasi nulla è per esempio lo Xiaomi Redmi Note 13. I prodotti Xiaomi coprono una vastissima fascia di prezzi e sono molto affidabili e performanti anche quando non hanno caratteristiche troppo avveniristiche. Lo Xiaomi Note 13, per esempio, ha all’interno uno Snapdragon da 2.4 gigahertz, 8 GB di memoria e frequenza di aggiornamento dello schermo a 120 Hertz.
Il sistema operativo di base è Android 13 e la memoria interna è da 256 GB. La batteria forse un po’ piccola, 5.000 mAh, ma assolutamente dignitosa per la vita di tutti i giorni. La fotocamera è in grado di pompare fino a 108 megapixel con in più stabilizzazione ottica. Si tratta quindi di un prodotto che fa più che degnamente il suo dovere.
Se non ti piacciono i prodotti Xiaomi puoi provare con il Motorola Moto G54 5G. Lo schermo è leggermente più piccolo rispetto allo Xiaomi, 6,5 pollici anziché 6,7, la batteria però è assolutamente identica come pure le dotazioni riguardo memoria interna e RAM. La fotocamera però è solo da 50 megapixel e il processore ha una velocità leggermente inferiore. Ma c’è da dire che, per esempio se lo acquisti su Amazon lo trovi a 20 euro di meno rispetto allo Xiaomi.
Rispetto per esempio al prodotto Xiaomi, se sei in cerca di qualcosa che ti rappresenti anche a livello di stile, puoi decidere di spendere un po’ di più e acquistare il moto G54 in uno dei vari colori disponibili. Motorola in questo si distingue dalla concorrenza per la voglia di dare agli utenti qualcosa di speciale.
Il terzo smartphone che devi assolutamente tenere d’occhio costa poco più di 150 euro ed è il Samsung Galaxy A15. Rispetto ai due modelli che ti abbiamo presentato prima però monta già Android 14, lo schermo è un super AMOLED da 6.5 pollici, la memoria è da 128 GB espandibile.
La fotocamera principale da 50 megapixel e la capacità della batteria, e in questo il Samsung è identico ai modelli già visti, è da 5000 mAh. La frequenza di aggiornamento è 90 Hertz ma il modello Samsung ha in dotazione la tecnologia Eye Care che diminuisce la quantità di luce blu che lo schermo emana.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 7 Dicembre 2024 14:55
Per Android Auto sta arrivando una novità che dovrebbe rendere l'uso dei servizi in mobilità…
Continuano le offerte del Calendario dell'Avvento di Instant Gaming: questa volta c'è anche un candidato…
Fairy Tail 2 conclude la storia del manga ricalcandola fedelmente. Troppi limiti di gameplay, tuttavia,…
Volete acquistare uno smartwatch ma non volete spendere troppo? Ecco 5 consigli che non sforano…
Qualche giorno fa Xiaomi ha rilasciato la versione stabile di HyperOS 1.0: su quali modelli…
Tensioni improvvise tra Funko e l'industria dei videogiochi indie: un falso allarme ha messo in…