Arriva una comunicazione importante da parte di Postemobile: i suoi clienti a determinate condizioni dovranno fare i conti con una mora addirittura pari a 2 euro al giorno. Andiamo a vedere perché.
Il mondo della telefonia sta diventando, grazie a questa diffusione apparentemente incontrollata di libero mercato e di libera impresa, sempre più vario e favorevole per gli utenti. Allo stato attuale delle cose, infatti, rispetto a quanto avveniva in passato, ci sono molte più soluzioni davanti ai nostri occhi. Questo implica, in maniera del tutto inevitabile, che ci siano più offerte e promo di cui usufruire e che possono tornarci estremamente utili. Sono tante, infatti, le compagnie telefoniche che negli ultimi anni sono nate. Spesso con proposte allettanti.
Tra queste non possiamo non annoverare Poste Italiane, e nello specifico Postemobile, che ora ha deciso di mettere a disposizione, in vista del Natale, anche una interessante promozione. A prescindere da questo, però, il motivo che spiega un simile successo è da ricercare nelle ottime promozioni che è in grado di regalare alla propria clientela. Adesso, però, attraverso una comunicazione, emerge una notizia per nulla positiva. Alcuni clienti, infatti, dovranno fare i conti con una mora, a determinate condizioni, pari addirittura a 2 euro al giorno.
Postemobile, 2 euro al giorno: ecco di che si tratta
Tutti quanti noi sappiamo che, allo stato attuale delle cose, è del tutto innegabile che buona parte delle promozioni che le varie compagnie mettono in piedi ruotano attorno, per così dire, alla connessione internet. Con dei pacchetti di giga da capogiro. Il problema, però, è che quando essi finiscono non tutte le società si comportano allo stesso modo. Proprio su questo è partita la polemica che ha travolto Postemobile, dal momento che potrebbe essere molto doloroso economicamente.
Nel momento in cui per dimenticanza o per un problema avuto non si paga il rinnovo di una determinata promozione, si attiva in maniera automatica la tariffa a consumo sulla tua SIM. E di conseguenza andrai a pagare 2 euro al giorno per poter usufruire di 500 MB di traffico dati. Si tratta di un qualcosa che non può di certo far piacere, soprattutto se si considera che non è certamente un unicum questo comportamento nel mondo delle compagnie telefoniche, ma ce ne sono alcune che garantiscono un maggior margine di tolleranza.
Quando vengono addebitati i 2 euro
Nel momento in cui non si paga, però, presta attenzione, l’addebito non è istantaneo. I soldi vengono scalati alla prima connessione internet effettuata durante quella giornata. Se, dunque, si resta offline, allora non si pagherà nulla. Cosa, però, per amor del vero, a dir poco complicata con i tempi che corrono.