Reso Shein, c’è un caso in cui i soldi vengono restituiti ma il prodotto resta a te: si tratta di un qualcosa che può risultare essere davvero molto vantaggioso. Vediamo quando succede.
I vari e-commerce che si stanno diffondendo sempre di più stanno, senza ombra di dubbio, accorciando le distanze tra le varie Nazioni, rendendo accessibili a tutti dei prodotti che vengono anche dall’altra parte del mondo. In tal senso, da questo punto di vista Shein è ormai un qualcosa di noto a tutti, dal momento che ci sono tantissimi prodotti a prezzi molto spesso talmente competitivi da essere quasi impareggiabili.
Inoltre anche le consegne, pur partendo dall’altra parte del mondo, avvengono con degli standard accettabili da parte degli utenti. E chiaramente, come tutti gli e commerce attualmente in giro, anche Shein ha messo in piedi una propria politica di reso, per consentire ai propri utenti e clienti di restituire i prodotti acquistati ed arrivati o danneggiati o che, magari, non sono stati considerati utili. C’è un caso in cui i soldi vengono rimborsati ma il prodotto non viene ritirato. Diventando, dunque, a tutti gli effetti un regalo. Andiamo a vedere quando questo accade.
Le politiche di reso che le varie realtà stanno applicando stanno cambiando molto di recente. Ci si è accorti, infatti, che rispetto a quanto si faceva in principio occorreva apporre dei correttivi. Shein, in alcuni casi, può decidere di rimborsare il cliente e di non ritirare il pacco da rendere nel momento in cui il suo valore è inferiore ai costi per la restituzione. Ovviamente però si tratta di un qualcosa che cambia da caso in caso. Andiamo a vedere come fare il reso.
La prima cosa richiesta, chiaramente, è quella di effettuare il login sul proprio account, recandosi poi nella sezione che va sotto il nome di “I miei ordini”. A questo punto individua l’articolo per il quale vuoi avviare la procedura per il reso e clicca su “Restituire articolo”. A questo punto dovrai scegliere il metodo per il pagamento ed in tal senso puoi optare per il “Portafoglio Shein” o per il “Conto di pagamento originale”. Shein, inoltre, mette a disposizioni vari metodi di restituzione, tramite Poste Italiane o corrieri privati.
La prima etichetta di reso prodotta su Shein è gratuita, mentre tutte le successive per lo stesso ordine hanno un costo di 4,50 euro, detratto dal rimborso. Ricorda, inoltre, che per articoli che riguardano il nostro intimo non sarà possibile effettuare il reso per motivi igienici, come è normale che sia.
This post was published on 3 Dicembre 2024 18:59
MSI lancia la sua prima offerta dell'anno sul Modern 15 H: il notebook dalle prestazioni…
Xiaomi ha organizzato per stasera l'evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà…
I nuovi smartphone di Google sono in sconto speciale per il nuovo anno: offerte imperdibili…
I mazzi più forti di Pokémon TCG Pocket, il fenomeno mobile dove si lotta con…
Nike ha lanciato le nuove offerte per il questo inizio di 2025: tantissimi modelli di…
La WWE arriva su Netflix, ma non per tutti: gli abbonati italiani interessati agli incontri…